AZIENDALI

Certificazione per la diversità ed inclusione: cos’è?

FotoLa certificazione ISO 30415 definisce i requisiti richiesti dallo standard internazionale Human Resources Management Diversity and Inclusion. Questo è un importante strumento per le organizzazioni, che potranno dare evidenza a tutte le parti interessate, dell’impegno nei confronti delle diversità in un ambiente di lavoro che garantisce l’inclusione per genere, razza, orientamento sessuale, cultura, disabilità, ecc.

L’adozione nella norma ISO 30415, non solo migliorerà l’ambiente e la funzionalità della tua organizzazione, ma ti permetterà di prevenire talune criticità latenti, oltre che migliorare la produttività della tua realtà. Infatti, un ambiente funzionali, sarà direttamente correlato alla produttività della tua organizzazione.

Lo sviluppo di un ambiente di lavoro inclusivo richiede un impegno continuo per la diversità e l’inclusione per affrontare le disuguaglianze nei sistemi organizzativi, nelle politiche, nei processi e nelle pratiche, nonché nelle persone pregiudizi e comportamenti consci e inconsci.

Sistemi & Consulenze
Federico Pucci (Amministratore)