CICLISMO: svelato il completo Santini che celebra l’ultima tappa del Tour de France 2023

06/12/22

C'è tutto il trionfo del ciclismo nel completo Santini dedicato alla tappa parigina della grande Boucle

fonte uffico stampa LDL COMetaL’iconica finish line del Tour de France viene omaggiata da Santini con un completo dedicato all’edizione 2023 della Grande Boucle, un kit caratterizzato da motivi ispirati dalla forma a stella della Place Charles-de-Gaulle, più conosciuta come Place de l'Étoile, vista dall’alto. La piazza è teatro del consueto giro di boa intorno all’Arc de Triomphe nel circuito cittadino che porta al traguardo sugli Champs-Élysées.

Hashtag: #santinicycling

Non poteva che chiamarsi Trionfo il completo di Santini che racconta la magia dell’ultima tappa del Tour de France e celebra l’area degli Champs-Élysées e della Place Charles-de-Gaulle. La piazza, conosciuta anche come Place de l'Étoile e famosa perché ospita l’Arc de Triomphe, viene percorsa dai corridori prima di tagliare il traguardo ed è centrale alle numerose vie che dipartono dal suo centro come i raggi di una stella. Ed è proprio questa forma che ha ispirato il design dei capi del kit Trionfo, caratterizzati inoltre dai colori della bandiera tricolore francese e da alcuni dettagli in giallo, come richiamo alla Grande Boucle.

Il completo è formato da maglia, baselayer, calzoncini, guantini, cappellino e calzini.

La maglia presenta una vestibilità classica ed è realizzata con una combinazione di tessuti in microrete che la rendono leggera e traspirante e con maniche tagliate al vivo. Da indossare sotto la maglia, il baselayer abbinato è senza maniche e con taglio allungato, mentre i calzoncini sono in tessuto compressivo Thunderbike Power con grip a fondo gamba per mantenerli sempre in posizione. Dotati di fondello GITevo con cuore in gel che assorbe gli urti in modo graduale, per il massimo comfort nelle lunghe pedalate.

Il kit Trionfo è disponibile sul sito www.santinicycling.com e in selezionati negozi di ciclismo nel mondo.

Prezzo consigliato al pubblico – maglia: 100,00 euro
Prezzo consigliato al pubblico – calzoncini: 140,00 euro
Prezzo consigliato al pubblico – baselayer: 29,00 euro
Prezzo consigliato al pubblico – calzini: 16,00 euro
Prezzo consigliato al pubblico – guantini: 30,00 euro
Prezzo consigliato al pubblico – cappellino: 19,00 euro

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l'intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo, rigorosamente made in Italy, viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote e mantiene quattro promesse: fit, performance, comfort e durability.

Oggi Santini produce più di 5.000 articoli al giorno, ed esporta l’85% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c'è sempre l'uomo e l'atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile.

Photo credits: fonte uffico stampa LDL COMeta
Marketing Journal