INTERNET
Comunicato Stampa

Connettività wireless : una opportunità a 360° tutta da scoprire, con Cambium Networks

Il “Cambium Networks and friends” roadshow si propone di approfondire col canale i temi della digitalizzazione e del ruolo delle tecnologie wireless nel pubblico e nel privato: dal PNRR ai WISP, dagli ospedali al retail. Partenza il 17 Maggio a Milano.

Foto“Cambium Networks and friends” è un roadshow su scala nazionale, in cui i 6 distributori del vendor, in collaborazione con aziende partner coinvolte nei progetti, incontrano gli operatori del canale per approfondire i numerosi temi legati alle nuove tecnologie wireless e dare supporto per sfruttare al meglio queste straordinarie opportunità di business.

Gli argomenti sono davvero numerosi: PNRR, Industria 4.0, education, hospitaly, WISP (wireless internet service provider), security, retail.

I distributori protagonisti degli incontri saranno Aikom, Sice, Elmat, Allnet, Advantec, Tellcoms.

Tutti gli eventi vivranno in una formula a doppio binario, “live” in presenza e online.

Si parte il 17 maggio a Milano, al Grand Visconti Palace, focus dell’incontro il PNRR e il ruolo del system integrator per attivare il cambiamento.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), 191,5 miliardi più 30,6 di risorse aggiuntive governative costituisce una straordinaria opportunità di modernizzazione del paese, coinvolgendo tutti i settori economici. La digitalizzazione è senza dubbio al centro di questo poderoso processo di innovazione nonché la prima voce di finanziamento del piano europeo, a cui sono dedicati 49,82 miliardi di euro, volendo includere anche 800 milioni di React-Eu, un fondo per la coesione, a sostegno delle aree più fragili. Gli investimenti sulla pubblica amministrazione puntano a supportare la migrazione nel cloud delle attività degli uffici pubblici creando un’infrastruttura nazionale, mentre dei miliardi stanziati per l’innovazione del sistema produttivo privato la gran parte è destinata agli incentivi di Transizione 4.0 e alle reti ultraveloci (banda larga e 5G).

Protagonista di questo primo step del roadshow sarà il distributore Aikom, affiancato da Bosch e GPON by EK. Orari : Evento Live Ingresso ore 14:00 - Evento Online Inizio ore 14:30 - Fine ore 17:30

Le tappe successive saranno:
- il 26 Maggio a Lucca, dove il distributore padrone di casa sarà SICE
- l’8 Giugno Verona con Elmat
- il 23 Giugno Brescia con Advantec
- in data ancora da definire a Maranello con Allnet
- il 20 Settembre a Firenze con Telcomms.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Quorum PR
Responsabile account:
Enrico Bianchessi (Partner)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere