SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Continua con successo l’Americana Tour di Zucchero: il 23 Aprile sarà al Madison Square Garden Theatre di New York con tanti artisti ospiti

14/04/14

Prosegue con notevole successo l’ “Americana Tour” di Zucchero: dodici date in Canada, circa 40 concerti coast to coast negli Usa , chilometri su chilometri attrezzati con sleeping bus, come fanno ancora i cantanti country. Molti appunti di viaggio sul suo sito, e ispirazioni per il prossimo album di inediti

FotoProsegue con notevole successo l’ “Americana Tour” di Zucchero: dodici date in Canada, circa 40 concerti coast to coast negli Usa , chilometri su chilometri attrezzati con sleeping bus, come fanno ancora i cantanti country. Molti appunti di viaggio sul suo sito, e ispirazioni per il prossimo album di inediti.

Il 23 aprile sarà al Madison Square Garden Theatre con un concerto speciale. Sul palco ci saranno: Polo Jones al basso, Kat Dyson chitarre e voci, Adriano Molinari alla batteria, Nicola Peruch alle tastiere, Horacio Hernandez El Negro alla batteria, Joaquin Nunez Hidalgo alle percussioni, Elmer Ferrer alle chitarre, Monica Messinger al violino, l'Harlem Gospel Choir & the Sam Moore's horn section.

Prevista la presenza di numerosi artisti come ospiti: in primis Sting, con il quale si è esibito più volte, hanno anche duettato nella versione italiana di “Mad about you” con il testo tradotto dallo stesso Sugar “Muoio per te”, Dolores O’ Riordan dei Cranberries, presente anche al concerto tenuto anni fa al Royal Albert Hall dove hanno regalato una interpretazione da brivido di “Puro amore” (Pure love).

Ci saranno Sam Moore con la sua sezione dei fiati, a regalare note musicali in chiave rythmn and blues, Chris Botti, Fher Olvera cantante dei Manà, gruppo con il quale ha realizzato “Eres mi religion” (2003) e “Baila Morena” (2006), Andrea Griminelli.

Prevista la partecipazione di altri artisti colleghi amici italiani : Elisa, anni fa hanno composto insieme “Luce”, la prima canzone cantata in italiano dalla cantautrice e che le ha permesso di vincere il Festival di Sanremo del 2000, conquistando anche il prestigioso Premio della Critica Mia Martini assegnato dai giornalisti. ‘E’ una grande artista, dichiara Zucchero, che ho sempre stimato, il suo modo di scrivere e cantare è internazionale’.

Salirà sul palco anche Fiorella Mannoia, e anche su di lei commenta, entusiasta: ‘con lei ho condiviso l’esperienza emozionante per Italia Loves Emilia a Campovolo, poi ci siamo conosciuti meglio e ci siamo promessi di fare qualcosa assieme, ecco l’occasione giusta. Voce sensuale e unica’.

E in quell’evento c’è stato pure Jovanotti, da anni in grado di tenere la scena, coinvolgendo il pubblico, negli ultimi anni si è esibito spesso dal vivo in territorio newyorkese. Ha accettato volentieri l’invito, esclamando: ‘oh dai che spacchiamo tutto.’

Zucchero conferma la sua dimensione artistica internazionale, realizzando un altro importante progetto, dopo la recente realizzazione audio e video del leggendario e unico concerto tenutosi presso l’Istituto Superiore De Arte all’Havana di Cuba, l’8 dicembre 2012 davanti a 70 mila persone e andato in onda successivamente su Rai 2.

Un sogno covato da anni come quello relativo allo storico show “Live At The Kremlin” dell’8 dicembre 1990. Una grande festa della musica che ha richiesto ben sei mesi di preparazione e notevoli costi, ma ripagata da un pubblico numeroso, caloroso ed esuberante. Da “Guantanamera” (inno non ufficiale del paese cantata in coro da 70 mila voci) ai suoi grandi successi, il concerto ha documentato il grande trionfo della musica di Zucchero, che è riuscito a far ballare tutta Cuba.

Auguriamoci che anche questo evento possa essere registrato e trasmesso, per la gioia dei fans, non solo di Zucchero, ma di tutti gli artisti coinvolti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chez Mimi'
Responsabile account:
Pippo Augliera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere