Home news Internet Comunicato

Conversion Web lancia il nuovo servizio di calcolo preventivo immediato sito web

Ci viene molto spesso chiesto "quanto costa un sito web"... difficile rispondere in pochi minuti e senza aver fatto un'analisi preventiva del progetto. Abbiamo così pensato di ideare un nuovo servizio di calcolo online del costo di un sito web professionale
del 23/09/20 -

Quanto costa un sito web? Come sempre, la risposta che ci verrebbe spontaneo dare a chi ci contatta con questo quesito è "Dipende!"

Ed in effetti non è realmente possibile comunicare un prezzo per un sito web senza aver prima preso contatto con il cliente per approfondire le sue esigenza; sono molti i fattori che incidono simultaneamente sui costi che incidono sullo sviluppo di un progetto web.

Basti pensare al numero di pagine o alla tipologia di sito internet (vetrina, ecommerce, landing pag etc.), ma non solo, oggi è possibile realizzare un sito web con l'utilizzo di template preimpostati che si possono scaricare da appositi market place o, meglio ancora, è raccomandabile ideare una grafica completamente personalizzata per colpire meglio il target dei clienti a cui si rivolge il sito web.

Come se non bastasse ci sono poi altri fattori determinati come il settore in cui opera l'azienda. Facciamo un esempio: fare un sito per un'agenzia immobiliare comporta necessariamente dover implementare funzionalità specifiche per il settore immobiliare, fare un'ecommerce invece comporta mettere a punto specifiche funzioni di gestione dei prodotti e delle transazioni, così come in ultima analisi il sito web di presentazione non necessità di particolari finezze tecniche.

Per venire incontro alla crescente domanda in ambito di costi di un sito web, abbiamo pensato di ideare un semplice configuratore di preventivo realizzazione sito internet. Attraverso un'apposita pagina che abbiamo pubblicato sul nostro sito internet, l'utente può giungere in pochi click ed in brevissimo tempo ad avere una stima semidefinitiva dei costi di realizzazione del sito.

Il configuratore è basato su 5 step e in stile "wizard" si passa rapidamente da uno step all'altro che ci permette di identificare al meglio il progetto. Gli step necessari per giungere alla quotazione sono relativi alla scelta della tipologia di sito (sito vetrina, sito agenzia immobiliare, ecommerce o landing page), si passa poi alla scelta della grafica (personalizzata o da template), un altro stp prevede la scelta di numero di lingue del sito (da una a tre), successivamente si può scegliere se acquistare o meno il servizio di hosting e si conclude la configurazione con la scelta del servizio di posizionamento nei motori di ricerca (è possibile ovviamente non optare per tale servizio).

Al termine della configurazione l'utente riceve comodamente via email il preventivo dettagliato con un prezzo che Conversion Web si riserva di confermare previo telefonata di approfondimento.

Conversion Web di Milan Gianluca
Gianluca Milan (Project Manager)
Stampa ID: 330775