Home news Corsi Comunicato

Corsi di Webmarketing a Firenze: dall'esperienza di MX, seminari per le imprese e i professionisti che vogliono ottenere di più per le loro

La crisi morde? Il webmarketing ti fa incontrare i tuoi clienti là dove oggi si trovano. Cambiano le abitudini di consumo, la gente frequenta sempre di più la rete, e presidiare le piazze del web oggi è la strategia anti-crisi vincente.
del 23/11/12 -

Mx, in collaborazione con ForMark.it, presenta un nuovo ciclo di corsi di webmarketing a Firenze pensati come seminari brevi per dare ai partecipanti strumenti operativi efficaci per cominciare a muoversi nel mondo del webmarketing con profitto.
I corsi sono organizzati come tre seminari di una giornata o mezza giornata, secondo l'argomento trattato.
Tutti i dettagli e i programmi completi sono disponibili sul sito di MX dedicata ai corsi di web marketing per imprese e professionisti.

Ecco il calendario degli incontri:

- 05 dicembre, orario 09,30 - 18,00: Generare clienti da internet: web marketing per le PMI ed i professionisti
Il tema della giornata sarà: come può, la mia impresa, curare una presenza in rete tale da incrementare i proficui? Quali sono gli strumenti che servono realmente alla mia impresa, al di là delle "mode"? Dopo una panoramica degli strumenti tecnici oggi a disposizione, vogliamo dare soprattutto gli strumenti critici per decidere come impostare una presenza realmente efficace in rete.

- 06 dicembre, orario 09,30 - 13,00: Come trovare nuovi clienti con il web: strategie di vendita on line
Il mondo legato alla vendita on line oggi è molto più articolato di quello che si può pensare: oltre alla classica attività di vendita on line (che attualmente fa registrare un incremento del 19%), sono sempre più diffusi comportamenti come l' info-commerce, cioè la ricerca in rete delle informazioni relative al prodotto da acquistare prima di recarsi al punto vendita. Intercettare questo pubblico significa ottenere significativi incrementi delle proprie vendite.

- 06 dicembre, orario 14,00 - 18,00: Promuovere il proprio business con il Social Media Marketing: come funziona e come usarlo strategicamente
Aprire una pagina su Facebook dedicata alla propria azienda è facile e gratuito: non è altrettanto facile riuscire a gestirla adeguatamente, veicolare un'immagine della propria azienda adeguata, sfruttare i contatti Facebook in modo da avere un ritorno economico dalla presenza in rete. Con i Social Network l'errore più facile è limitarsi a seguire le mode del momento, investire molto tempo perché si è convinti che sia necessario "esserci" ma non averne ritorni adeguati - o, peggio ancora, svilire anziché valorizzare l'immagine aziendale. Vogliamo farvi riflettere su tutto questo: darvi una panoramica dei Social più importanti del momento e sui modi per utilizzarli per rafforzare la vostra attività.

MX garantisce la serietà di professionisti e docenti che lavorano nel mondo del webmarketing da molti anni. Da più di 10 anni aiutiamo le piccole e medie imprese italiane a raggiungere i loro obiettivi di mercato grazie al web, e sappiamo per esperienze di cosa hanno bisogno per poter andare sul web non per moda ma per incrementare il proprio fatturato.

Vi invitiamo a contattarci per ogni informazione o richiesta.

MX s.r.l.
Massimo Vichi (Responsabile Area Commerciale e Comunicazione)
Stampa ID: 185899