TURISMO
Articolo

Cosa portare in Campeggio?

05/05/22

Dovresti preparare il tuo bagaglio con cura. Faccia una lista delle cose che le serviranno e la controlli prima di partire.

Imballaggio

Dovresti preparare il tuo bagaglio con cura. Faccia una lista delle cose che le serviranno e la controlli prima di partire.

Ci sono due modi per preparare la valigia: a strati e in modo cilindrico. In questo testo parleremo solo dell'imballaggio a strati.

La prima cosa da fare è mettere sul fondo dello zaino, un sacco a pelo e delle coperte avvolte in sacchetti impermeabili (preferibilmente di plastica). Poi mettere intorno a loro tutti i vestiti che sono necessari per il campeggio, avvolti in sacchetti di plastica in modo che anche loro non si bagnano se c'è acqua sul terreno o pioggia (e più facilmente conservati). Sopra questi vestiti mettete più cibo per il campeggio, come cibo in scatola e frutta secca. Infine, mettete tutti gli utensili come le pentole appese con una corda sopra le casse di cibo.

Allestimento del campo

Bene, eccovi qui. Siete arrivati a destinazione. Ora tutto quello che devi fare è accamparti e goderti i grandi spazi aperti, giusto? Sbagliato!

Prima di tutto, cerchiamo di capire dove vogliamo accamparci. Come dice sempre mio padre: "Ovunque tu pianti la tenda, è lì che dormirai, quindi scegli saggiamente! Ora che abbiamo scelto il nostro posto, fissiamolo con alcuni paletti. Assicurati di piantarli abbastanza saldamente in modo che non si allentino durante un temporale o se un animale passa di notte. Poi stendete un'impronta o un telo sotto per proteggere il pavimento della vostra tenda nel caso in cui qualcosa ci passi sopra (come un alce arrabbiato).

Ora che abbiamo scelto la nostra posizione e siamo pronti per l'azione, è il momento di tirare fuori la tenda e stenderla a terra. Da lì e senza togliere nessun cartellino, camminate intorno ai bordi esterni assicurandovi che non ci siano rocce o radici che spuntano in qualche punto dove potrebbero bucare la vostra nuova tenda una volta dentro. Prenditi il tempo necessario per camminare finché tutto è a posto, poi apri le porte e preparati all'avventura!

Prendersi cura dell'essenziale

Cibo e bevande

Servizi igienici

Medicine e pronto soccorso

Articoli personali, come pettini e dentifricio

Telefono (se necessario)

Soldi e carte di credito (tenerli in posti separati)

Lampada - una buona lampada è essenziale per il campeggio!

Vestiti - un abbigliamento comodo e adatto al tempo è la cosa migliore. Se normalmente indossi un abito o un vestito per lavorare, allora forse considera uno stile di abbigliamento più casual quando vai in campeggio. Si potrebbe anche cogliere l'occasione per sperimentare nuove scelte di moda. Per esempio, potresti voler controllare alcune camicie tie-dye che sono popolari in estate! Sono colorate e divertenti! O magari provare a indossare pantaloncini se normalmente si indossano pantaloni tutto il giorno: le possibilità sono infinite!

Se la tua auto non ne ha una già incorporata, potresti considerare di investire in un'unità di aria condizionata per la tua tenda in modo che sia più facile dormire di notte. Questo può anche aiutare a mantenere il fresco durante quelle calde giornate estive in cui tutti gli altri sembrano sciogliersi per il surriscaldamento mentre fanno del loro meglio per divertirsi in vacanza...

Come sentirsi a casa

Cioè, si può usare una tenda per dormirci, certo. O legarla e trascinarla fuori dall'auto in una folata di vento, come abbiamo fatto all'inizio. Ma perché fermarsi lì? Vogliamo rendere questa cosa del campeggio più confortevole! Quindi aggiungiamo tutte le piccole cose che ci faranno sentire come se fossimo a casa:

Portare una tovaglia

Portare un tavolo

Portare una lanterna

Portare una stufa portatile (e olio)

Portare una vera pentola o padella per cucinare (non solo qualcosa in cui scaldare il cibo)

Smantellare il campo

Ora che la festa è finita, è il momento di impacchettare le tue cose e partire. A questo punto, dovresti essere un professionista nello smontare tutti gli oggetti necessari: la tua tenda, il tuo gazebo e le sue tende, l'attrezzatura che hai portato per far scoppiare i fuochi d'artificio (e il relativo armamentario). Ricordatevi di controllare ogni angolo della tenda per gli oggetti vaganti; niente fa più schifo che tornare da casa per prendere qualcosa di piccolo e senza pretese come una graffetta.

Il campeggio è divertente e gratificante, ma bisogna essere preparati.

Ecco le 10 cose che consiglio a un futuro campeggiatore di tende di portarsi dietro:

Una mappa e una bussola

Kit di pronto soccorso

Vestiti extra, specialmente calzini e biancheria extra

Spuntini, acqua, un riscaldatore se fa freddo

Advil per il sollievo dal dolore/alleviamento dei dolori muscolari/medicinali per il freddo/migranti/mal di testa

Un kit di pronto soccorso che contenga oggetti come cerotti (mai uscire di casa senza), pomate antibiotiche, crema per scottature, repellente per zanzare, crema solare (SPF 30 Plus è meglio), pillole antimalariche se hai intenzione di visitare paesi infestati dalla malaria in Africa o Sud America, compresse per la diarrea e la nausea (se stai andando all'estero) più Imodium se necessario!

Fascette di plastica per fissare i lembi della tenda aperti mentre si chiudono le cerniere; saranno utili anche all'inizio del viaggio per poter regolare rapidamente la temperatura dei sacchi a pelo prima di dormire o in caso di condizioni climatiche estreme (più caldo del solito o molto più freddo del solito)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Campeggio intenda
Responsabile account:
Martino Nero (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere