SOFTWARE
Comunicato Stampa

Criterion: “basta giochi di corse, dobbiamo dedicarci a qualcosa di nuovo”

16/04/13

Parla Alex Ward, l'autore dei numerosi videogiochi di corse della serie Most Wanted, editi da Electronic Arts e sviluppati appunto dalla sua Criterion che ora è pronta a nuove sfide.

Nelle scorse ore, voci insistenti riguardanti la creazione di ulteriori Need for Speed da parte di Criterion Games (un nuovo Most Wanted e addirittura un remake di Underground) hanno spinto il presidente della compagnia Alex Ward a fare un po’ di chiarezza su Twitter. Con una sorpresa spiazzante: non solo i rumor sarebbero del tutto falsi, ma la casa di software intenderebbe accantonare del tutto i giochi di corse per realizzare qualcosa di completamente nuovo e diverso. Criterion che smonta dalle quattro ruote? Difficile immaginarlo senza andare molto indietro nel tempo, al Black di otto anni fa, ma anche qui Ward ha messo una pezza affermando che non c’è né volontà né possibilità di un sequel. Insomma, c’è da sperare che un team del genere non finisca a creare robetta per iOS. Di seguito le parole di Ward:

"Ecco cosa voglio che sappia la gente. C’è sempre qualcuno che resta sistematicamente deluso, ma non posso farci nulla. Siete in tanti a chiedere un nuovo Burnout…
Altrettanti ci chiedono un nuovo NFS. Oppure Road Rash. Per quanto ami questi giochi, personalmente non ne sto realizzando nessuno.
Dopo oltre 10 anni passati a creare giochi di corse, è tempo di passare a qualcosa di nuovo. È ancora presto, quindi non ho nulla da annunciare o di cui parlare.
Ma se mi seguite nella attesa di una megabomba riguardante il nuovo Burnout, o un remake di Underground, temo di dovervi deludere.
E neanche Black 2, ragazzi. Ci sarebbe un sacco di roba da dire in proposito, ma la conservo per quando riuscirò a scriverci sopra un libro…"

Criterion è un gruppo di incredibile talento, ma sotto l’egida di EA ha lavorato a ritmi davvero impressionanti, contribuendo suo malgrado alla saturazione dello stesso genere nel quale eccelle. Lo status del suo know-how su altre tipologie di gioco non dev’essere dei migliori, quindi immaginiamo si prenderanno del tempo per riaprire le assunzioni e magari creare un nuovo engine per le produzioni future.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Inside The Game
Responsabile account:
Simone Trimarchi (Fondatore / manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere