SPETTACOLO

Curiosità su Niko Gargiulo conosciuto come Nikolais

03/10/22 Nazionale

Il vlogger che ha conquistato YouTube con un iPhone.

FotoNiko è un Youtuber e non solo ha fatto moltissime interviste a moltissimi politici come Giuseppe Conte, collabora con aziende come la nota skuola.net, l'azienda piu famosa scelta da migliaia di studenti, niko è uno dei creator più strabilianti e prolifici del momento. Solo con uno smartphone e un montaggio sopraffino, riesce a parlare con semplicità della vita.
Tutti possiamo avere un superpotere per le mani: raccontare storie con un video.
C'è chi ci riesce particolarmente bene, come Niko Gargiulo Nikolais, classe 1996, Nato a Roma, Niko Gargiulo è conosciuto negli ormai affollati “vicoli” del web come Nikolais. E in poco più di un solo anno, grazie ai suoi "Vlog Collaterali" ha raccolto milioni di visualizzazioni su YouTube. Un’impresa non facile in un panorama sempre più competitivo, e in cui emergere non è mai scontato.
Attualmente è uno dei vlogger più seguiti in Italia,nato a Roma, ma cresciuto a Cerveteri, ha mosso i suoi primo passi nel web già 10 anni fa, producendo sketch comedy già visti da migliaia di persone.
Eppure da un anno a questa parte, grazie ai suoi "vlog collaterali" è riuscito ad arrivare ad un pubblico ancora più ampio, collezionando diverse collaborazioni di successo fino ad arrivare al ministro dell'Università e della ricerca.
"È stato divertente presentarmi in un luogo così istituzionale con con uno smartphone, un treppiede ed un microfono."
Niko collabora attivamente con Skuola.net, noto portale per studenti che raccoglie oltre 5 milioni di accessi mensili al portale.
Il successo, forse inaspettato, lo porta a Milano per 2 settimane, dove inizia a muovere i primi passi in diverse agenzie di influencer marketing,

Agencia di promozione marketing
Marco Rossi (imprenditore)