Home news Nuovi servizi Comunicato

Customer Multi-Experience: la nuova value proposition di HNRG

L’hub di innovazione di Altea Federation si presenta al mercato con alcune novità. Un’offerta integrata, multi-vendor e non convenzionale, per gestire ogni forma di interazione digitale. Potenziare la Customer Experience per soddisfare end-to-end le esigenze di business, di engagement e innovazione. Una nuova organizzazione, con Enrico Frascari nel ruolo di COO e Filippo Del Monte in qualità di CEO.
del 25/10/22 -

Ogni interazione è importante. E oggi quelle “digitali” sono sempre più a supporto, o addirittura al centro, dei processi di business e di engagement, interni ed esterni: e-commerce, digital marketing, CRM e field service. È questa la base di partenza da considerare nell’approcciare e migliorare la Customer Experience, abbracciando con il termine “cliente” un più ampio spettro di interlocutori.
Nella nuova proposizione di valore di HNRG, si parla di Customer Multi-Experience a indicare la gestione od ottimizzazione di qualunque tipo di interazione digitale che un’azienda può sostenere con clienti, dipendenti, fornitori, stakeholder, follower e utenti. Integrazione supportata dalle piattaforme di mercato più innovative, potenziata dalla non convenzionalità di una Digital Factory e, non ultimo, messa in atto con le capacità tecniche di System Integration e innovazione tecnologica.

Nel gruppo Altea Federation, è questa la mission di HNRG, che ha da sempre sviluppato competenze e progettualità non convenzionali su tecnologie e strategie di interazione digitale. Rispetto a pochi mesi fa, c’è un’estensione dell’offerta in chiave multi-vendor: in HNRG sono confluite le competenze da due main company di Altea Federation, Alterna e Altea UP, focalizzate sulle soluzioni Microsoft e SAP di CRM, Commerce, Service e Marketing. Una trasformazione che si inserisce nelle linee di sviluppo in ambito Digital annunciate dal Presidente Andrea Ruscica con il Piano Strategico “Road to 2025”.

“L’operazione di canalizzazione delle nostre linee di offerta Digital, coinvolgendo in prima battuta HNRG, è una scelta strategica che abbiamo ponderato allo scopo di migliorare la nostra efficacia e mettere a fattor comune le diverse competenze e verticalità di esperienza prima distribuite fra le Company di Altea Federation. Superando la logica per Vendor ed evolvendo verso una vision per Industry e Strategic Business Unit, vogliamo portare benefici effettivi ai nostri Clienti, oltre a liberare sinergie interne di grande valore”, dichiara Andrea Ruscica, President & Strategy Lead di Altea Federation.

Le capability così raccolte nella nuova HNRG compongono oggi un mix di competenze ed esperienze progettuali che mette in luce la forte vocazione digitale del team.

“Il focus è sulle diverse necessità di interazione: soprattutto in forma digitale, ma il cui contesto può variare. Un’azienda può abilitare o digitalizzare canali di comunicazione con dipendenti o fornitori. Parallelamente, la stessa azienda potrebbe creare un’app o un servizio digitale ad hoc per i clienti, generando e governando nuovi processi di Customer Engagement e Digital Marketing. Questo è il campo di gioco di HNRG, che può offrire una rosa di soluzioni best-in-class dei Vendor internazionali, integrarle, ma anche ideare e creare una soluzione digitale custom, non convenzionale, per rispondere alle esigenze dell’interazione digitale e, con esse, del business”, spiega Filippo Del Monte, nuovo Chief Executive Officer di HNRG.

Nel percorso di rinnovamento e verticalizzazione dell’offering, Enrico Frascari (già CEO di HNRG e recentemente nominato Vice President Digital di Altea Federation) per garantire la continuità operativa, mantiene il ruolo di COO per il coordinamento delle iniziative di innovazione e lo sviluppo delle piattaforme, con l’obiettivo di ottimizzare organizzazione e valorizzazione dei talenti. Una visione, la sua, di grande esperienza e che ha saputo costruire negli anni l’immagine di un’azienda dinamica e sempre pronta a cogliere i trend di innovazione, più in armonia con la strategia Digital di Altea Federation.

“Abbiamo la fortuna di lavorare con aziende di tutti i settori e con differenti esigenze di interazione digitale, e questo ci permette di tenere sempre aperta la porta della sperimentazione e dell’innovazione.
Le nostre competenze storiche di Digital Factory, Enterprise Integration, UX/UI si uniscono all’expertise decennale sugli applicativi CRM, Commerce e di Customer Engagement, rendendo il nostro team versatile, agile e pronto a offrire il massimo valore ai nostri Clienti, con un approccio integrato end-to-end alla Customer Multi-Experience”, commenta Enrico Frascari, Chief Operating Officer di HNRG.

Questa la nuova value proposition di HNRG, che vuole unire in modo armonico il gusto per una user experience accurata, il sapere tecnologico e l’identità non convenzionale, con lo scopo di abilitare e inventare flussi di interazione digitale sempre più efficaci, istintivi e ready-to-touch.

About HNRG

Nata come Startup nel 2009, ne conserva l’energia, l’agilità e la passione per le sfide. HNRG rappresenta oggi un unico HUB di innovazione digitale per Altea Federation, combinando creatività e know-how tecnologico su tutti gli ambiti di Customer Experience, CRM, Commerce e Service. Digital System Integrator, è l’anima più hi-tech di Altea Federation dove creatività e innovazione si concretizzano in soluzioni digitali innovative per dare valore alla Customer Multi-Experience.

About Altea Federation

Da 30 anni Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di 20 Aziende: mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations. Tra le prime 30 aziende di Software e Servizi IT in Italia (fonte #TOP100 IDC Italia 2021), con circa 1.600 persone focalizzate sui bisogni del cliente, una presenza capillare sul territorio italiano ed estero, Altea Federation è Partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale.

alteafederation.it

Valentina Bonetto [email protected]
Branding & Communication Master Advisor

Elena Meazza [email protected]