EVENTI
Comunicato Stampa

Dal 17 al 22 tutti in piazza con il naso rosso

Cinque giorni di festa e divertimento ma anche tanto impegno sociale. Laboratori e spettacoli gratuiti per adulti e bambini in Piazza Dante a Napoli, per comunicare l’importanza della clownterapia.

FotoL’associazione “Teniamoci per Mano Onlus”, che oggi conta 600 clown volontari e che dal 2010 è impegnata attraverso la clownterapia a regalare sorrisi in ospedali, case di riposo e strutture per bambini e diversamente abili in tutta Italia, organizza a Napoli dal 17 al 22, cinque giornate all’insegna del divertimento e della solidarietà per comunicare il valore sanitario e sociale della clownterapia. Teatro di tutti gli eventi sarà Piazza Dante, dove saranno allestiti laboratori e spettacoli con la partecipazione di ospiti prestigiosi dall’Italia e dall’estero e dove si alterneranno clown, trampolieri, giocolieri e maghi.
Ospiti d’onore saranno da New York Robert Michael Christensen, padre della clownterapia; Vladimir Olshansky da Roma; Claudia Cantone da Barcellona; Giulio Carfora clown e artista di fama nazionale, Max Gebiola Presidente di “Teniamoci per mano Onlus” e direttore artistico; Rodolfo Matto gelotologo e formatore.

Presentatrice della manifestazione sarà Roberta Tondelli, cantante professionista e volontaria dell'Associazione. Nata e cresciuta a Torre del Greco, fa del sociale la sua missione come essere umano.
"Questo raduno è una nuova ripartenza – spiega Roberta Tondelli - dopo due anni di fermo, causa Covid. Ci guarderemo negli occhi senza mascherina e ci divertiremo in nome della condivisione, dell'unione e della gioia di aiutare".
Al IV Raduno di Teniamoci per mano Onlus, Roberta Tondelli ha anche dedicato la sua canzone "Sienteme", un inno all’amore e al sentimento nobile dell’amicizia, che rende onore a coloro i quali amano il prossimo senza pregiudizi e in maniera incondizionata.
“Durante la lavorazione del brano ascoltando il testo, mi convincevo sempre più di voler coinvolgere in qualche maniera la clownterapia, di cui faccio parte da anni grazie alla Onlus Teniamoci Per Mano e così è nata l’idea di inserire nel video una piccola parte in cui l’attrice Annarita Ferraro interpreta una volontaria“. Ha dichiarato Roberta Tondelli, che ha deciso inoltre di devolvere l’intero incasso dalla vendita del brano all'Associazione Teniamoci per Mano.

Tutta la manifestazione sarà seguita live su Radio Punto Zero.
Tanti gli eventi in programma, in particolare:
Venerdì 20 maggio si terrà il Convegno sulla clownterapia. A cui interverranno medici e professionisti del settore sanitario e a cui parteciperà anche il Console Onorario della Repubblica Democratica del Congo, avv. Angelo Melone, che sta anche organizzando un centro di clownterapia in Africa.
Sabato 21 maggio lo "Smile Clown Festival", con Robert Michael Christensen, padre della clownterapia;
Domenica 22 maggio laboratori e spettacoli gratuiti per adulti e bambini.

Per una settimana da non perdere.

Ufficio stampa
Per Teniamoci per Mano Onlus:
DmU Communication 342 179 1687 - 328 314 4804



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sabrina Villa
Responsabile account:
Sabrina Villa (communications manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere