AZIENDALI

Dan John apre a Nizza il primo punto vendita francese

Dan John, azienda di moda maschile fondata da Daniele Raccah e Giovanni Della Rocca, continua il suo progetto di espansione all’estero con l’apertura del primo store francese, più precisamente a Nizza.

fonte Errani StudioIl negozio, che ha aperto domenica 18 settembre 2022, si sviluppa su una superficie di 135 metri quadrati all’interno del rinomato CAP3000, centro commerciale nominato migliore del mondo nel 2022 che sorge al 217 della avenue Eugene Donadei. Lo store riflette la cura ed eleganza del luogo con due ampie vetrine che rimandano l’inconfondibile stile del brand.

“Dan John arriva in Francia! Abbiamo il piacere di annunciare una grande joint venture in Francia, che prevede l’apertura nei prossimi 24 mesi di 30 punti vendita su tutto il territorio. Il primo punto vendita ad essere inaugurato sarà all’interno del CAP3000, centro commerciale nominato migliore del mondo nel 2022! Ci aspettiamo grandissimi risultati dal mercato francese e dal popolo francese che ama la moda ed ha il buon gusto nel saper vestire” dichiara Daniele Raccah, CEO di Dan John.

La cura del prodotto e dell’immagine è ciò che ha condotto il marchio verso una rapida espansione ed un'eccellente conquista e fidelizzazione del cliente. L’obiettivo primario per il brand è quello di mantenere, rinnovare ed implementare anche la capacità di coinvolgimento dei clienti all’interno dello store fisico, attraverso il quale comunicare concretamente la propria immagine, la propria filosofia, nonché la qualità e lo stile delle proprie collezioni.
Lo store è pensato per riflettere il DNA del brand, attraverso la cura del prodotto e dell’immagine fortemente riconoscibile che attrae il consumatore grazie ai dettagli in marmo e legno. I nuovi spazi sono stati progettati pensando al cliente, per lasciargli un ricordo indelebile di un’esperienza di acquisto unica, mettendo in risalto tutta l’eccellenza del prodotto Dan John.

AboutDAN JOHN

La DAN JOHN è un’azienda italiana che opera nel settore abbigliamento total look uomo, la cui ambizione è quella di offrire al mondo maschile una perfetta fusione tra eleganza classica e comfort che lo accompagni nel lavoro e nel tempo libero, con un rapporto qualità/prezzo altamente concorrenziale.
Il gruppo Dan John è il vincitore del 1° posto nel settore retail per la crescita più rapida al 2021 in Italia nella classifica la Repubblica Affari & Finanza Campione della Crescita. Dan John è stata nominata l’azienda #1 per la crescita piú rapida in Europa dal Financial Times.
Dan John ha inoltre vinto il 1° posto retail nella classifica “Leader della crescita 2020” redatta dal Il Sole 24 Ore, principale quotidiano di Finanza in Italia. Il prestigioso premio è stato assegnato, dopo uno studio di più di 7000 aziende in tutta Italia, grazie ai numeri straordinari raggiunti da Dan John negli ultimi 3 anni.

Photo credits: fonte Errani Studio
Marketing Journal