EDITORIA

Diabete: ti amo

Ma non ti voglio

AGD BolognaVi invitiamo sabato 15 ottobre presso la sede dell'Associazione Giovani Diabetici (Via della Guardia 28/2, Bologna) ad assistere alla presentazione del libro di Marco Zenone, bellissimo romanzo dal titolo “Non ti voglio”.

Il libro racconta la storia d’amore tra Enzo, un ragazzo diabetico, e Arianna, una ragazza per la quale il diabete tipo 1 è una realtà sconosciuta (le uniche cose che Arianna sa di questa malattia sono dei beceri luoghi comuni).

I due innamorati non potrebbero essere più distanti: Enzo, abituato a gestire la malattia in maniera rigida e paranoica – è cresciuto negli anni Ottanta, quando le terapie erano ancora piuttosto approssimative e richiedevano un grande impegno da parte del paziente – si scontra con la superficialità di Arianna e della sua famiglia, legati alle credenze di ciò che per sentito dire conoscono del diabete e spaventati da aspetti che invece non conoscono, come ad esempio l’uso del microinfusore di insulina.

La presentazione avrà inizio alle 16.00, l’autore leggerà alcuni brani tratti dal libro e dialogherà con il pubblico.

E’ gradita la conferma della partecipazione all’evento tramite Messanger

Photo credits: AGD Bologna
Associazione Giovani Diabetici Bologna