Home news Software Comunicato

Digital onboarding e gamification aziendale, le novità della nuova versione di SmartCo™

Sarà presentata in occasione del Global Summit HR la nuovissima versione di SmartCo™, l'app per la comunicazione aziendale che, attraverso la gamification, punta a migliore e ottimizzare il processo di onboarding in azienda.
del 29/09/22 -

I processi di Onboarding e Induction sono la chiave per integrare una nuova risorsa all’interno dell’azienda nel periodo successivo all’hiring. Spesso, per incentivare questo passaggio chiave, si opta per l'utilizzo di strumenti user friendly e attività di tipo formativo/informativo volte a diffondere la cultura valoriale dell’organizzazione.

Grazie ad un continuo e fruttuoso confronto con clienti ed esperti del settore, Addiction ha sviluppato e integrato all’interno della app SmartCo™ nuove funzionalità e strumenti utili al settore HR per migliorare l’employee experience, con un focus particolare su OnBoarding e Adoption.

L’integrazione di queste nuove funzionalità permetterà infatti ai newcomer, grazie ad un’ambientazione che trasforma la app in una metropoli digitale, di scoprire business unit e reparti, in un processo di conoscenza aziendale ed engagement fatto di giochi, concorsi e attività premianti.
I nuovi arrivati potranno infatti esplorare l’azienda attraverso quartieri ed edifici, il tutto utilizzando avatar personalizzabili con oltre100 combinazioni, in grado di caratterizzare la loro identità all’interno del mondo virtuale.

Le novità introdotte dalla nuova versione di SmartCo™, disponibile a partire dal 2023, saranno presentate in anteprima da Daniele Davoli, CEO e co-founder di Addiction, nel corso del Global Summit HR, in programma il 19 e 20 ottobre a Lazise (VR).

Addiction S.r.l.
Azzurra Toracca (Digital Marketing Manager)
Stampa ID: 366722