GASTRONOMIA

Dolcearte: pasticceria artigianale a Mornago, Varese

23/09/22 Lombardia (Varese)

Pasticceria artigianale a Mornago, Dolcearte è un mondo fatto di bontà e dolcezza. Oltre ai dolci, offre anche un servizio di banqueting per le più svariate ricorrenze.

FotoIl dolce profumo dei lievitati appena sfornati, i colori vivaci delle torte, la bontà dei mignon. La pasticceria Dolcearte a Mornago, in provincia di Varese, è il posto perfetto dove gustare tanti ottimi dolci.

Nata nel 2008 da un’idea di Luca Riganti e Monica Zordan, Dolcearte in questi anni è diventata un luogo di incontro per chi cerca prodotti di pasticceria artigianale di grande qualità e sempre diversi.

Tutto merito della costante ricerca di materie prime di altissima qualità con l’esclusione di semilavorati, surrogati, grassi vegetali idrogenati, conservanti, e la sperimentazione di nuove forme e sapori. Un’attenzione particolare è rivolta anche a chi soffre di intolleranze alimentari oppure predilige un regime alimentare privo di ingredienti animali. Il laboratorio artigianale, infatti, prepara dolci per intolleranti e per vegani.

Non manca la proposta di pasticceria classica con pasticcini, mignon, torte, lievitati dolci e salati e i gelati artigianali in estate. Durante le festività è possibile trovare i dolci della tradizione, come i Panettoni e le Colombe artigianali preparate in tantissimi gusti.

Organizziamo laboratori didattici per bambini ed eventi demo-gustativi per far conoscere la nostra pasticceria. E per le grandi occasioni è possibile contare sul nostro servizio di banqueting: organizziamo colazioni, brunch, rinfreschi e aperitivi e banchetti completi.

Molto più che una pasticceria, Dolcearte è un mondo fatto di bontà e dolcezza.

SWI Srl
Dario Dursi (Amministratore)