Home articoli Societa Articolo

Donne sole: come imparare a superare la solitudine

Imparare a stare da sole Per molte persone, la solitudine è legata al fatto di non avere un partner, quando in realtà, essere delle donne sole nasconde un sentimento molto più profondo. La solitudine è qualcosa di inerente all’esistenza umana e, di conseguenza, il più importante non è quello di evitarlo, ma piuttosto imparare a prendere vantaggio. Quante cose che possiamo fare nella nostra società? Vi siete mai fermati a pensare? Riflettere, analizzare e agire, inseguire un sogno … Qualunque sia il vostro desiderio, il più importante è che si sappia che dipende solo da te!
del 14/09/20 -

La solitudine comporta un senso di abbandono

La solitudine è un tema che si muove intorno a tutti noi. La solitudine comporta un senso di abbandono e di amarezza, come anche di disprezzo verso se stessi! E ‘incredibile come la maggior parte della gente pensi solitudine sia semplicemente la mancanza di persone in mezzo a noi, quando in realtà, è la mancanza di noi stessi.
Il primo passo, dunque, per porre fine al fatto di essere una donna sola, è quello di assumersi la responsabilità della propria vita. Quando si adotta questo atteggiamento, si conquista il potere di gestire qualsiasi situazione, perché dalla posizione vittima si riuscirà a fare qualcosa di concreto per il proprio bene.

Fare qualcosa per se stessi è essenziale per coloro che vogliono migliorare la propria vita. Cambiando il proprio atteggiamento, un nuovo mondo pieno di possibilità si apre alle donne sole.
Il secondo passo è quello di confrontarsi con se stessi. Questo significa sbattere la testa contro quei valori e credenze che hanno governato la propria vita fino a questo momento. Significa lasciare andare i pensieri e atteggiamenti che non hanno nulla a che fare con le reali intenzioni. Quando si può imporre le proprie scelte, si riduce la distanza di se stessi. E, più piccola diventa questa distanza meno ci si sentirà delle donne sole.

Donne sole? Il mondo cambia!
Se dovete affrontare voi stessi e rompere con vecchie idee e vecchi comportamenti, la gente vi guarderà in modo diverso e vi rispetteranno, perché percepiranno un’energia diversa.
Con questo nuovo potere, le situazioni della vostra vita si apriranno splendidamente.
Da questo momento in poi troverete facile abbandonare i valori del passato, sostenere le vostre verità e non avere paura di nulla.

Cityweb Italy di Luca Caponi
Luca Caponi (Titolare)