Home news Corsi Comunicato

eBay e Calicantus partner ufficiali per supportare i brand nella vendita online Mercoledì 15 giugno 2022 il webinar gratuito sul mondo dei Marketplace

Esperienza e competenze consolidate per accompagnare i Brand nella trasformazione digitale e sfruttare a pieno le opportunità di crescita della strategia di vendita omnicanale: eBay e Calicantus si uniscono in partnership per offrire soluzioni dedicate ai Brand. Il webinar gratuito si terrà mercoledì 15 giugno alle ore 15 sui canali Linkedin e Youtube di Calicantus.
del 13/06/22 -

Tutelare Brand e prodotti, migliorare le performance di vendita, proteggere gli utenti dalle contraffazioni. Sono questi gli obiettivi della nuova partnership tra Calicantus, leader nella gestione dell’e-commerce in full outsourcing e eBay, per un’inedita strategia di integrazione di ecosistemi digitali, volti a incrementare il successo del mercato online per le aziende.
Le vendite tramite Marketplace durante il periodo post pandemia hanno avuto un incremento costante. Si stima infatti che nel 2021 il fatturato online per le aziende sia derivato per il 69,5% dal sito di proprietà e per il 17,8% dai Marketplace; in particolare in Italia, Paese con più familiarità con questi ultimi, il 98% degli acquirenti online ha acquistato tramite queste piattaforme.
Recenti studi indicano che nel 44% dei casi i Marketplace sono il punto di partenza per le ricerche online di prodotti e Brand. In particolare per la fascia di età compresa tra 18 e 24 anni, dove fino al 52% degli utenti preferisce questo tipo di strumento, rispetto al 18% che si affida ai motori di ricerca.
“È necessario che i Brand aggiornino i sistemi di vendita perché il consumatore del 2022 è profondamente cambiato: non vuole comprare oggetti, ma vivere esperienze appaganti, rilevanti, memorabili. Vuole parlarne sui social media, nei gruppi Whatsapp, ama condividere – sostiene Valentino Bergamo, CEO di Calicantus srl - l’utente non separa il mondo fisico da quello digitale, vive in modo fluido tra dimensioni che una volta erano separate e oggi confluiscono nell’ Esperienza d’acquisto - Customer Experience”.
Cosa comporta questo cambiamento per le imprese italiane ancora legate ai canali di vendita e distribuzione tradizionali? Per rispondere a questa domanda e molte altre legate al tema, Calicantus ha organizzato un webinar gratuito in partnership con eBay, mercoledì 15 giugno dalle 15 alle 16, in diretta sui propri canali Linkedin e Youtube. Sarà l'occasione per offrire una panoramica completa sui Marketplace e i loro vantaggi grazie alla partecipazione di eBay, nelle persone di Eusebio Ligetta, Business Development Manager e Silvia Cuomo Partner Manager France, Italy and Spain.
eBay e Calicantus uniscono le forze per velocizzare e ottimizzare l’onboarding dei Brand all’interno del Marketplace, punto di contatto strategico per la customer experience.
Calicantus è Merchant of Records di importanti aziende come Flos, Elica, AS Roma, Pampers, Segafredo, per le quali si fa carico di tutte le operations dell’e-commerce: cura gli aspetti più delicati come customer care, logistica, spedizioni, resi e amministrazione, in totale outsourcing. In 15 anni di esperienza ha sviluppato un ecosistema strutturato fatto di persone, processi e tecnologie, che semplificano l'integrazione con i sistemi aziendali pre-esistenti, velocizzando il go-to-market per la vendita online omnicanale dei Brand.

Calicantus
Irene Jesi (freelance)