Expandere 2013: il Valore di un Incontro
Il 9 maggio la tappa romana dell’evento B2B che promuove la sinergia tra imprese per trasformare una rete di contatti in una rete di opportunità e sviluppo
Il 9 Maggio al padiglione 8 della Nuova Fiera di Roma si svolgerà la terza edizione di Expandere, l’evento B2B ideato da Compagnia delle Opere Roma e Lazio, per favorire l’incontro tra imprenditori e lo sviluppo di strategie di business costruttive.
La manifestazione si propone di sostenere gli imprenditori nell’attraversare la crisi e aiutarli a non subirla, intensificando la rete di contatti tra operatori, clienti e partner e potenziando le loro relazioni di business attraverso workshop, seminari informativi, testimonianze e incontri B2B prefissati.
Grazie ad un portale dedicato sarà possibile preparare la propria agenda degli appuntamenti e ottimizzare le potenzialità di collaborazione nella ricerca di nuove opportunità. I partecipanti che avranno aderito all’evento saranno presenti con una postazione personalizzata per incontrare le aziende precedentemente contattate.
Expandere rappresenta un terreno fertile per la nascita di nuove idee di sviluppo e permette di rafforzare il network tra le imprese, consentendo l’incontro con imprenditori operanti in diversi settori e attivando nuovi canali con potenziali fornitori, partner e clienti.
Durante la giornata, ampio spazio sarà dedicato alla formazione: tavole rotonde, workshop e seminari approfondiranno temi legati a diversi settori aziendali.
All'evento saranno presenti i rappresentanti delle Istituzioni locali tra cui Regione Lazio e Roma Capitale; come nelle precedenti edizioni la CCIAA di Roma ha dato un significativo contributo e sarà rappresentata dal Presidente Giancarlo Cremonesi.
I dati della precedente edizione, circa 300 aziende partecipanti e 6000 appuntamenti, hanno mostrato che dal confronto e dall’incontro con altri operatori, sono nati progetti condivisi e collaborazioni stabili che hanno permesso la crescita e lo sviluppo della propria azienda o l’allargamento del proprio mercato di riferimento.
“La condivisione rappresenta sempre una possibilità di crescita – spiega Marcello Piacentini, Presidente di CDO Roma e Lazio – Ad Expandere si mettono insieme gli interessi, si fanno alleanze, ma soprattutto si crea una rete di imprese indispensabile per il nostro tessuto economico”.
Video di Expandere 2012
http://www.youtube.com/watch?v=IItauUD8C1I
Per partecipare ed avere
maggiori informazioni:
CDO Roma e Lazio
Via Ferruccio 4/b - 00185 Roma
Tel. 06 48904697 - Fax 06 48904696
expandere@romaelazio.cdo.org
www.cdoromaelazio.it
CDO Roma e Lazio nasce nel 1999 ed associa oggi circa 1500 piccole e medie imprese, situate principalmente nelle province di Roma e di Frosinone. Si tratta dell’espressione territoriale nel Lazio della Associazione Compagnia delle Opere (CDO), nata nel 1986 “per promuovere e tutelare la presenza dignitosa delle persone nel contesto sociale e il lavoro di tutti, nonché la presenza di opere e imprese nella società, favorendo una concezione del mercato e delle sue regole in grado di comprendere e rispettare la persona in ogni suo aspetto, dimensione e momento della vita”.
Siamo un’associazione imprenditoriale di rilevanza nazionale, non lucrativa, che promuove lo spirito di mutua collaborazione e assistenza tra i soci, per una migliore valorizzazione delle risorse umane ed economiche, nell’ambito di ogni attività esercitata sotto forma di impresa, sia profit sia non profit.
Siamo presenti sul territorio nazionale con oltre quaranta sedi locali e associamo ad oggi oltre 34.000 imprese, la maggioranza delle quali sono piccole e medie aziende. All’estero siamo presenti in Argentina, Brasile, Bulgaria, Cile, Colombia, Francia, Israele, Kenya, Paraguay, Portogallo, Perù, Polonia, San Marino, Spagna, Svizzera, Ungheria e Venezuela.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere