Expandere promuove l’incontro tra imprese per fare rete
Nell’edizione 2013 verrà assegnato il premio “Il Valore di un Percorso”
Il 9 Maggio, il padiglione 8 della Nuova Fiera di Roma ospiterà la terza edizione di Expandere, l’evento B2B ideato da Compagnia delle Opere Roma e Lazio, dedicato all’incontro tra imprenditori, anche non associati, e allo sviluppo di nuove strategie di business.
Principale obiettivo della manifestazione è quello di trasformare una rete di contatti in una rete di opportunità e sviluppo, intensificando il network tra operatori, clienti e partner e potenziando le loro relazioni attraverso testimonianze e incontri B2B prefissati. Tramite un portale online appositamente dedicato, i partecipanti potranno preparare la propria agenda degli appuntamenti e ottimizzare le potenzialità di collaborazione.
Durante la giornata, ampio spazio sarà dedicato alla formazione: tavole rotonde, seminari informativi e workshop approfondiranno temi legati a diversi settori aziendali.
Novità di questa edizione, sarà l’introduzione del Premio “Il Valore di un Percorso” , un riconoscimento che intende premiare le esperienze, in ambito PROFIT e NON PROFIT, che abbiano saputo dar seguito ad un incontro per favorire la concretizzazione di nuove sinergie e strategie di business.
Il premio verrà consegnato alle due imprese – una profit e una no profit – che avranno saputo dar vita al Case History migliore sulla base di innovazione, collaborazione con altre imprese e attenzione al capitale umano.
All'evento saranno presenti i rappresentanti delle Istituzioni locali tra cui Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio e Gianni Alemanno, Sindaco di Roma. Come nelle precedenti edizioni, la CCIAA di Roma ha dato un significativo contributo e sarà rappresentata dal Presidente Giancarlo Cremonesi.
I dati della precedente edizione, circa 300 aziende partecipanti e 6000 appuntamenti, hanno mostrato che dal confronto e dall’incontro con altri operatori, sono nati progetti condivisi e collaborazioni stabili che hanno permesso la crescita e lo sviluppo della propria azienda o l’allargamento del proprio mercato di riferimento.
"Ad Expandere si mettono insieme gli interessi, si fanno alleanze, ma soprattutto si crea una rete di persone che si sostengono nel condurre l'azienda, lo studio professionale, l'opera sociale e ne fanno un bene per tutti. – spiega Marcello Piacentini, Presidente di CDO Roma e Lazio."
Video di Expandere 2012
http://www.youtube.com/watch?v=IItauUD8C1I
Per partecipare ed avere
maggiori informazioni:
CDO Roma e Lazio
Via Ferruccio 4/b - 00185 Roma
Tel. 06 48904697 - Fax 06 48904696
expandere@romaelazio.cdo.org
www.cdoromaelazio.it
CDO Roma e Lazio nasce nel 1999 ed associa oggi circa 1500 piccole e medie imprese, situate principalmente nelle province di Roma e di Frosinone. Si tratta dell’espressione territoriale nel Lazio della Associazione Compagnia delle Opere (CDO), nata nel 1986 “per promuovere e tutelare la presenza dignitosa delle persone nel contesto sociale e il lavoro di tutti, nonché la presenza di opere e imprese nella società, favorendo una concezione del mercato e delle sue regole in grado di comprendere e rispettare la persona in ogni suo aspetto, dimensione e momento della vita”.
Siamo un’associazione imprenditoriale di rilevanza nazionale, non lucrativa, che promuove lo spirito di mutua collaborazione e assistenza tra i soci, per una migliore valorizzazione delle risorse umane ed economiche, nell’ambito di ogni attività esercitata sotto forma di impresa, sia profit sia non profit.
Siamo presenti sul territorio nazionale con oltre quaranta sedi locali e associamo ad oggi oltre 34.000 imprese, la maggioranza delle quali sono piccole e medie aziende. All’estero siamo presenti in Argentina, Brasile, Bulgaria, Cile, Colombia, Francia, Israele, Kenya, Paraguay, Portogallo, Perù, Polonia, San Marino, Spagna, Svizzera, Ungheria e Venezuela.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere