AZIENDALI

Facile.it vince la prima edizione dell’Insurance Communication Grand Prix

04/04/23 Lombardia

FotoFacile.it, con la campagna PR Non riabbandonateci, mai, ha vinto la prima edizione dell’Insurance Communication Grand Prix, il premio promosso da Touchpoint insieme a Insurzine e in collaborazione con IIA – Italian Insurtech Association. La campagna, giudicata quindi la migliore attività di comunicazione dell’anno dedicata ad un’azienda operante nel settore assicurativo, si è anche aggiudicata un ulteriore premio nella categoria Comunicazione Low Budget.

«Siamo veramente felici e orgogliosi di aver ottenuto questi riconoscimenti» spiega Andrea Polo, Communication Director di Facile.it «perché siamo riusciti ad accendere i riflettori su un prodotto, quello delle polizze assicurative dedicate agli animali domestici, di cui si sente parlare forse troppo poco, ma che invece può essere fondamentale per far fronte agli imprevisti di chi possiede un amico a quattro zampe.».
La campagna pluripremiata è la dimostrazione di come una grande collaborazione interna e di un proficuo rapporto con fornitori esterni possano fare la differenza; grazie alla regia dell’ufficio PR, del supporto della Business Unit Insurance, dell’indagine svolta da EMG Different e dall’appoggio dell’agenzia di media relations INC - Istituto Nazionale per la Comunicazione la web company è stata in grado di comunicare in maniera efficace ed utile come questo specifico prodotto assicurativo possa essere la soluzione a grandi e piccoli problemi della vita quotidiana di chi ha un cane.

«Poco meno di un anno fa abbiamo acceso i riflettori su quanti cani, adottati durante la pandemia, una volta cessata l'emergenza fossero stati restituiti ai canili, ai negozi o affidati a parenti o amici» continua Polo «Spesso, dietro a questo comportamento, la paura dei danni che avrebbero potuto causare i cani che erano stati accolti in famiglia durante l’emergenza sanitaria. Danni per i quali, pochi lo sapevano, basta una normale assicurazione animali.».

A dimostrazione di come la strategia fosse vincente, la sezione di Facile.it dedicata alle polizze Pet ha registrato, il giorno della diffusione del comunicato stampa, un aumento delle visite organiche del 77% rispetto alla media dei sette giorni precedenti. Se questo non bastasse, ben 159 servizi televisivi hanno diffuso la notizia e, in totale, è stata raggiunta una readership di oltre 54 milioni di persone.
«Grazie ancora a tutti coloro che hanno lavorato alla campagna, a chi ne ha riconosciuto il valore e ai clienti di Facile.it che ci danno l'entusiasmo per creare attività come questa» conclude Polo.

La serata di premiazione si è svolta il 30 marzo a Milano presso gli spazi di Fabbrica di Lampadine.

Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Andrea Polo (Direttore Comunicazione)