TURISMO

Festa dell’Immacolata, l’Hotel de la Poste riapre durante la Cortina Fashion Week

02/12/21

Lo storico hotel inaugura la stagione con una serie di appuntamenti che si susseguono nei giorni della Cortina Fashion Week (4-12 dicembre). Sotto i riflettori gli ospiti dell’edizione invernale di PosTalk, e la presentazione della rivista Cortina Discover The Dolomites; e ancora, incontri e degustazioni a base di prodotti di eccellenza. Dal 14 apertura nella Lounge del pop-up del Maestro pasticciere Iginio Massari.

Foto L’Hotel de la Poste è pronto per il lancio della stagione invernale più attesa di sempre, celebrando il ritorno sulle piste dopo quasi due anni di sospensione. Il più antico albergo di Cortina d’Ampezzo riapre i battenti nella settimana di Sant’Ambrogio e della Cortina Fashion Week, arricchendo il calendario delle manifestazioni della località con un ricco programma di iniziative. Dal 4 all’11 dicembre all’interno dell’iconico hotel si susseguiranno fashion show, incontri, presentazioni e degustazioni (tutto rigorosamente contingentato, su prenotazione con obbligo di green pass): il “Posta” si riconferma il cuore della vita sociale di Cortina.

A partire dal 4 dicembre la Lounge arricchisce la sua proposta con una golosa degustazione di “Cicchetti ampezzani” a base di prodotti del territorio (polenta croccante, puccia secca, ricotta e burro di malga) e una selezione di Villani Salumi, azienda famigliare di riferimento in Italia e all’estero nel campo dell’arte salumiera di alta qualità.

Il 6 dicembre appuntamento al “Posticino”, alle 19.00 per la presentazione del nuovo numero di Cortina Discover the Dolomites edito da Gruppo Editoriale, media partner della Cortina Fashion Week 2021. Seguirà la speciale degustazione, P³ - Posta al Cubo, un originale appuntamento gastronomico che unisce tre “P” gourmet: oltre al Posta, quelle del Prosecco della Cantina Fasol Menin di Valdobbiadene e del Pecorino Fattorie Gennargentu. Ingresso su prenotazione (eventi@doc-com.it) ed esibizione del green pass.

Entra tra i partner del Posta per ampliare la gamma servizi ai suoi ospiti anche The Longevity Suite Cortina, innovativo centro di medicina antiage che integra le più avanzate tecnologie del mondo del wellness e della salute. Il 7 dicembre si festeggia con un party in Largo delle Poste 55, con menù rigorosamente “healthy” a cura del nuovo chef del Posta Andrea Zannoni.

La settimana del Ponte dell’Immacolata diventa l’occasione per la ripartenza dei PosTalk, la rassegna di incontri nata dalla collaborazione tra l’Hotel de la Poste e la Libreria Sovilla, che porta in centro a Cortina scrittori, giornalisti, esperti di design, arte e cultura. Confermata la formula già proposta con successo la scorsa estate: un ospite, una parola chiave, un’ora di tempo. L’edizione invernale di PosTalk si apre nel segno dell’arte: l’8 dicembre alle 17.30 in Sala Archi del Posta i curatori Carlotta Minarelli e Fulvio Chimento presenterà il catalogo che chiude e immortala la seconda edizione della rassegna Sentieri d’Arte. A seguire degustazione di Cicchetti Ampezzani by Villani Salumi. Ingresso su prenotazione (eventi@doc-com.it) ed esibizione del green pass.

Venerdì 10 dicembre dalle 18.00 la Lounge sarà animata dell’aperitivo a base di Ruhm Zacapa di Diageo e Cicchetti Ampezzani by Villani Salumi.

Dal 10 al 12 dicembre il de la Poste sarà anche campo base del team del Dolomiti Snow Driving Experience, una kermesse di 3 giorni che vedrà partecipare piloti professionisti come Giancarlo Fisichella e Marco Cioci (AF Corse) e avrà come special guest il pilota Nicola Marinangeli. Per maggiori info: www.ndventuregroup.com

Per tutto il periodo della Fashion Week tra Cigar Room e vetrine saranno presenti esposizioni di moda e pop up: Massimo Piombo Sartoria, Gioielli Le Gemelle, Tres Chic Cortina, Monique Le Clerfs, Sabrina Baraldi Gioielli.

E per celebrare in dolcezza l’arrivo delle festività natalizie nella Lounge del Posta il 14 dicembre sarà inaugurato il pop-up del Maestro dei Maestri Pasticceri italiani Iginio Massari www.iginiomassari.it, ambasciatore della pasticceria italiana nel mondo, che arricchirà l’offerta del Posta fino a Pasqua 2022.

HOTEL DE LA POSTE
L’Hotel de la Poste non è solo un albergo, è un salotto con vista sulle Dolomiti, dove per secoli si sono incontrati re e regine, grandi personaggi della storia, scrittori e artisti da tutto il mondo. È la sintesi di ciò che Cortina rappresenta: eleganza, solida tradizione, autenticità. E ovviamente è un avamposto ai piedi di leggendarie montagne patrimonio UNESCO. Tutto intorno troviamo grandi spazi aperti, aria pura, vette da scoprire a piedi o in mountain bike.

L’albergo esiste fin dal 1804, anno della prima licenza – rilasciata a Silvestro Manaigo, il capostipite – ed è oggi il più antico hotel di Cortina. Sette generazioni di albergatori dopo, la staffetta prosegue con Gherardo e la cugina Michela. Gli ospiti vengono accolti in ambienti ampi, in suite di dimensioni confortevoli, in sale riorganizzate per venire incontro alle nuove norme relative al distanziamento come il Salon Dolomieu e la Ville Venete Lounge Bar. Questo storico 4 stelle risponde così alla sua vocazione primaria, quella di essere un crocevia di storie in pieno centro. La sua porta è stata varcata da ogni celebrità che ha messo piede a Cortina. Tra i suoi più affezionati frequentatori storici, personalità del calibro di Hemingway, Liz Taylor, i Krupp, i reali di Svezia e tanti artisti che hanno lasciato un numero considerevole di opere d’arte al Museo Rimoldi di Cortina. Anche oggi l’hotel è il luogo dove ci si incontra e si respira pienamente l’atmosfera autentica della località.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)