AZIENDALI

FIORANI firma il Food Transition Pact al SALONE CARREFOUR 2022

La settima edizione del Salone Carrefour si è svolta all’insegna dell’impegno verso modelli produttivi più sostenibili.

fonte fioraniec.comNel corso della manifestazione, che quest’anno ha visto presenti oltre 150 fornitori e 3.000 partecipanti tra punti vendita diretti e franchising, Fiorani ha infatti siglato con Carrefour e 40 altre aziende firmatarie, il Food Transition Pact - Patto di Transizione Alimentare, un impegno reciproco tra Carrefour e i suoi fornitori per avviare un processo di transizione alimentare con l’obiettivo di offrire ai clienti prodotti attenti all’aspetto nutrizionale e rispettosi del pianeta a un prezzo accessibile.

Per la prima volta in Italia le aziende alimentari sono state coinvolte dall’insegna in un impegno collettivo per favorire la transizione di tutto il sistema alimentare in chiave di sostenibilità verso 4 obiettivi: biodiversità, dieta sana ed equilibrata, riduzione dell’impatto energetico, diminuzione degli imballaggi.

Fiorani è lieta di essere partner di questo accordo poiché condivide appieno i pilastri proposti da Carrefour, già da tempo nella sua agenda delle priorità. Proprio per questo è pronta a presentare piani d’azione e a condividere progetti rivolti ai clienti Carrefour Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori sull’importanza di un consumo consapevole e responsabile.

Nel corso della due giorni presso lo spazio fiera MiCo Fiorani ha presentato i propri valori e le proprie competenze, frutto della lunga esperienza nel settore della lavorazione carni e produzione di referenze a Marchio Fiorani, Private Label e unbranded,. Grande apprezzamento per la proposta di degustazione dei prodotti sia a marchio Fiorani (tartare di Vitello e Gustosa e delle Bombette di suino al bacon) sia di alcune referenze di grande successo della marca commerciale, quali i teneri e gustosi hamburger, la gamma di suino marinato BBQ e le salsicce BBQ.

Fiorani festeggia i 20 anni di Filiera Qualità Carrefour

Il Salone Carrefour è stato teatro anche della celebrazione dei 20 anni della Filiera Qualità Carrefour, linea di prodotti attenta al benessere animale e alle buone pratiche di allevamento, come al rispetto dell’ambiente e alla valorizzazione delle filiere Made in Italy. Fiorani ha ricevuto la pergamena “Da vent’anni assieme per la sostenibilità” che Carrefour Italia ha assegnato a produttori e fornitori come ringraziamento della lunga strada percorsa insieme verso la sostenibilità ambientale. Un modo per celebrare i risultati ottenuti e confermare e rafforzare il patto di collaborazione reciproca.

Alcune informazioni su FIORANI &C.
Fiorani&C. nasce come piattaforma di lavorazione della carne e copacker delle più importanti insegne operanti su territorio nazionale. È partner di Inalca (che ne detiene il 51%) che nel 2018 è stata promotrice del lancio del brand FIORANI con una linea completa di prodotti porzionati ed elaborati pronti di carni bovine e suine. L’azienda si avvale di impianti produttivi d’avanguardia specializzati per evitare rischi di cross-contamination: due dedicati esclusivamente alla lavorazione di prodotti a base di carni suine a Castelnuovo Rangone (MO) e Solignano (MO), e uno dedicato alle carni bovine a Piacenza, dove c’è anche la principale piattaforma distributiva dell’azienda.

Photo credits: fonte fioraniec.com
Marketing Journal