Fiori di Bach, come assumerli?

Innanzi tutto dobbiamo conoscere come si preparano i rimedi originali a partire dal fiore o da una parte della pianta. Vediamo quindi come avviene la preparazione dei rimedi originali.
del 27/02/13 -

Inizialmente il dr Bach utilizzò varie metodiche ed infine scelse due metodi di preparazione: il metodo del sole e il metodo della bollitura.

Il metodo del sole prevede la raccolta delle corolle dei fiori e la loro collocazione sulla superficie dell’acqua (di sorgente) in un ciotola esposta al sole per 3 ore; l’acqua verrà poi filtrata e miscelata al 50% con Brandy.

Il metodo della bollitura è utilizzato per le gemme e le parti di piante legnose che necessitano di un procedimento più intenso. Le parti della pianta (gemme, steli e ramoscelli) vengono fatti sobbollire mezz’ora in acqua di sorgente. L’infuso che ne deriva sarà poi miscelato al 50% con Brandy.

Il prodotto ottenuto da questi due metodi si chiama Tintura Madre. A sua volta la Tintura Madre sarà diluita per essere poi imbottigliata (flacone in commercio) e venduta nelle tipiche confezioni da 10 o 20 ml. Ogni flacone contiene circa 1 goccia di TM in una base di brandy.

Preparazione ed uso dei rimedi per il trattamento

Una volta acquistato il prodotto originale nel flacone da commercio da 10 o 20 ml, si procede a preparare la diluizione da assumere per il trattamento.

Diverse sono le possibilità di preparazione e assunzione della diluizione che ne consegue.

Bottiglietta di trattamento. Procuratevi una bottiglietta vuota da 30 ml, o più piccola, con il contagocce. Versatevi 2 gocce di ogni rimedio scelto (oppure 4 gocce di Rescue Remedy), quindi riempitela con acqua naturale, aggiungendo (se lo desiderate) un cucchiaino di brandy. Assumete pipettando in bocca da questa bottiglietta 4 gocce almeno quattro volte al giorno. Conservate la bottiglietta da 30 ml in frigorifero durante la notte o anche di giorno, quando la temperatura è elevata.
Uso diretto. Pipettate 2 gocce di ogni rimedio (quattro per il Rescue Remedy) direttamente in bocca, almeno quattro volte al giorno.
Bottiglia di acqua da 500 ml. Inserite 2 gocce di ogni rimedio nella bottiglia d’acqua che berrete a sorsi durante la giornata. Rifare la preparazione ogni giorno.
Bicchiere d’acqua o di succo di frutta o altra bevanda. Inserite due gocce di ogni rimedio nel liquido e assumete la diluizione, bevendo a piccoli sorsi, fino ad esaurimento. Ripetere la preparazione nella giornata, secondo necessità.
I rimedi così preparati possono essere assunti peer diversi giorni, un mese o anche diversi mesi a seconda della necessità.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Tao
Responsabile account:
Gianpiero Brusasco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 193512