SPORT

Fit2You sponsorizza il campionato MitJet- Italia Racing Series con Italcar Srl Motorsport

Milano, 5 Maggio 2023 – Fit2You Broker, intermediario assicurativo digitale per il settore automotive leader in Italia, conferma il suo sostegno a Italcar Srl Motorsport sponsorizzandola per il secondo anno durante il campionato MitJet-Italia Racing Series.

Il campionato MitJet-Italia promuove la competizione accessibile, con un occhio attento al contenimento dei costi per permettere a più piloti possibile di giocarsi le proprie chances in pista: correre con una vera vettura da competizione, leggera e potente. Si tratta infatti di correre con un vero prototipo e non una derivata dalla serie, a trazione posteriore.

In palio tre titoli di campione, riservati a tre categorie differenti: uno per i piloti classificati “AM”, uno per i “PRO” ed uno per i più giovani “Pro Junior” per un campionato rivolti a tutti gli appassionati che vogliano cimentarsi con una vera vettura da corsa.

Il calendario delle tappe MitJet- Italia Racing Series 2023:

• Vallelunga, 31 Marzo - 02 Aprile
• Mugello, 28 Aprile - 30 Aprile
• Monza, 08 Giugno - 10 Giugno
• Misano, 21 Luglio - 23 Luglio
• Hockenheim, 01 Settembre - 03 Settembre

Il campionato parte con un numero di iscritti in netto crescendo rispetto alla stagione passata e la trasmissione in streaming di tutte le gare sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del campionato. Tra le 28 le vetture al via del weekend di Vallelunga, Francesco Malvestiti e Alessandro Girotti competono per Italcar Motorsport.

“Lo sport e il mondo automotive sono molto importanti per Fit2You Broker,” spiega Igor Valandro, azionista di maggioranza di Fit2You Broker, “Nella competizione ritroviamo i nostri valori e la voglia di continuare a migliorarci e sfidarci come team in uno sport dove le abilità dei piloti e del team fanno la vera differenza, mentre al mondo automotive dobbiamo la nostra crescita in questi anni. La sponsorizzazione del team Italcar Motorsport conferma il nostro impegno verso i partner e i clienti che si articola in condivisione degli obiettivi, sia di business, sia sportivi!”.

“Come le auto in pista che si differenziano solamente dal punto di vista dell’assetto, facendo del lavoro di squadra e dello spirito competitivo i valori portanti di questo sport, la propensione al lavoro di squadra è il fattore che diversifica Fit2You. Contiamo su di loro nel business e nello sport per continuare a raggiungere nuovi obiettivi insieme”, conferma Luca Engolli, uno dei titolari di Italcar Motorsport.

Fit2You Broker
F2You Broker Srl, rappresenta oggi un unicum nell’offerta assicurativa, grazie anche ai 30 anni di esperienza assicurativa capitalizzati dalla famiglia Valandro, e da essa proiettati nella società.

Fit2You, per il tramite del concessionario, mette a disposizione del sottoscrittore la possibilità di accedere alla combinazione più efficace ed efficiente di prodotti assicurativi di diversa natura e di compagnie diverse, in funzione delle esigenze del cliente, per questo motivo si distingue dai suoi competitor per la sua diversità innovativa legata alle modalità di vendita delle polizze nel mercato affinity riuscendo inoltre a caratterizzare la sua offerta con pacchetti ad hoc a seconda delle diverse esigenze manifestate dai suoi clienti

Fit2You intermedia la distribuzione delle polizze assicurative di primarie Compagnie internazionali disegnando con esse i prodotti. Partner di Fit2You sono Axa Assicurazioni, Aviva, UCA, Tua Assicurazioni, Sogessur (Société Générale).

Con Fit2You è possibile, inoltre, selezionare da compagnie diverse le singole garanzie del prodotto assicurativo, modulando la selezione in funzione di prezzo, caratteristiche e qualità del prodotto.