PRODOTTI

FRANKE: In linea con la sua strategia, Franke Home Solutions guida l'evoluzione della casa con una nuova campagna

La nuova campagna "The Great Stage", segue la strategia di cambiamento della Divisione in seguito al rebranding del Gruppo.

fonte ufficio stampa Omnicom PR GroupFranke Home Solutions, divisione del Gruppo Franke e leader mondiale nella fornitura di sistemi e soluzioni intelligenti per la cucina domestica, lancia la sua nuova campagna pan-europea "The Great stage”, costruita sulla strategia lungimirante di Franke, fornitore di sistemi integrati che combina un design esclusivo con funzionalità eccellenti, qualità svizzera e innovazioni eco-consapevoli per una vita migliore.

Il sistema di cucina integrato Franke: il palco è pronto

La divisione Franke Home Solutions è nata nel 2021 dalla fusione delle divisioni Franke Kitchen Systems e Faber Hoods & Cooking Systems e da allora ha fatto tesoro dell'esperienza decennale del Gruppo e della sua strategia dinamica e innovativa nei settori della preparazione e della cottura per la cucina domestica in tutte le categorie di prodotti, tra cui lavelli, miscelatori, cappe, piani cottura, forni, accessori e sistemi di preparazione dei cibi. Molti degli innovativi prodotti della divisione hanno già vinto diversi premi di design, come i prestigiosi Red Dot e iF Design Award.

La campagna "The Great stage", ispirata dall’impegno di Franke a trasformare i cambiamenti in opportunità, svela in modo creativo e con un grande impatto visivo come le soluzioni intelligenti per la casa e il design di Franke diano vita a una cucina che si adatta ai desideri di tutti gli amanti della casa, per soddisfare le loro ambizioni in continua evoluzione. Fresca e coinvolgente, la nuova campagna evidenzia la capacità di Franke Home Solutions di abbracciare il cambiamento anticipandone i tempi.

Franke Home Solutions dà vita a nuovi significati legati alla Cucina

Nel periodo post-pandemico, la cucina domestica è diventata centrale in ogni casa - un "quartier generale" multifunzionale della vita quotidiana. La campagna "The great stage" di Franke rappresenta pienamente lo spirito progressista e la costante evoluzione di Franke Home Solutions, che segue da vicino i cambiamenti dello spazio domestico. Favorendo la creatività e regalando momenti di condivisione, la cucina dell'universo Franke alimenta l’audacia e l'ispirazione - e permette di vivere la migliore esperienza culinaria possibile.

"La rinascita della cucina domestica ha elevato l'importanza dello spazio cucina a nuovi livelli: ha assunto il ruolo di luogo chiave per la condivisione, la convivenza e l'espressione della propria personalità, e questa prospettiva è destinata a durare nel tempo", commenta Barbara Borra, Presidente e CEO di Franke Home Solutions.

"Le cucine domestiche sono diventate affascinanti palcoscenici per i "cooking show" quotidiani e, in qualità di innovatore del settore, Franke Home Solutions risponde a questa tendenza con un sistema integrato che libera la creatività culinaria".

Il miscelatore Franke Icon sul palcoscenico

Disponibile sui canali digitali e cartacei, “The Great stage” celebra le deliziose virtù della cucina in casa, dove ogni preparazione dei pasti può diventare qualcosa di entusiasmante. Lo spot video conduce il pubblico in un'avventura di un giorno nella vita del protagonista, un appassionato amante della casa e della cucina che vive al massimo la sua creatività culinaria con l'aiuto del sistema integrato Franke, che comprende lavello, miscelatore, cappa e strumenti di cottura, tutti parte dell'esclusiva gamma Mythos. Con il claim "A Great Performance Deserves a Great Stage" (“Una grande performance merita un grande palco”), Franke Home Solutions immagina la cucina come un palcoscenico, appunto, per mostrare le proprie migliori capacità culinarie e godere della convivialità del momento.

La campagna "The Great Stage" viene lanciata in seguito al recente Rebranding del Gruppo Franke, che traduce il dinamismo, il vigore e l'apertura al cambiamento di Franke nel nuovo look del sito web e nei canali di comunicazione aggiornati. Il design del rebranding è luminoso e contemporaneo, con colori freschi e linee pulite, mentre il logo Franke aggiornato appare in un audace tono di "rosso vibrante", sinonimo di maggiore precisione e adattabilità.

La stimolante evoluzione dell'intero universo Franke Home Solutions, incentrato su innovazione, design e qualità, trova la sua migliore espressione nelle più recenti gamme di prodotti, dove il design funzionale raggiunge nuove vette di eccellenza stilistica e di durata.

Un punto di riferimento nell'offerta premium di Franke è la prestigiosa ed esclusiva collezione Mythos Masterpiece di vasche, miscelatori e accessori in acciaio inox, disponibile in tre eleganti tonalità che possono anche essere combinate per una scelta estetica personalizzata. Ben due anni di lavoro del dipartimento Ricerca & Sviluppo di Franke hanno dato vita all'innovativa Tecnologia F-INOX: grazie a questa formula unica, le vasche Mythos Masterpiece sono progettate per diventare la vostra prossima opera d'arte dalla bellezza durevole. Mythos Masterpiece incarna l'impegno di Franke nel coniugare la sua vasta esperienza ingegneristica con un'estetica raffinata e un ingegno integrato.

Questo ed altri prodotti del portfolio di Franke Home Solutions consentono di realizzare il sogno di tutti gli amanti della casa: condurre il proprio "spettacolo" culinario in cucina. Perché un grande spettacolo merita un grande palcoscenico. “The Show is Home”.

Franke Home Solutions è una divisione del Gruppo Franke e il leader mondiale di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica. La divisione è attiva in tutto il mondo e impiega circa 4.500 persone in quasi 30 paesi, generando vendite complessive per oltre 1 miliardo di Franchi Svizzeri. La gamma dei prodotti copre tutte le aree della cucina – dalla preparazione dei cibi e la cottura fino alla depurazione, la pulizia e il trattamento dell’aria, per espandersi in tutta la casa. Franke Home Solutions offre al consumatore un’illimitata esperienza in casa – semplice, igienica ed ecologica. Per saperne di più visitare il sito franke.com.

Photo credits: fonte ufficio stampa Omnicom PR Group
Marketing Journal