AZIENDALI
Comunicato Stampa

Gambero Rosso, Antonio Pappalardo fa doppietta Tre Spicchi alla Cascina dei Sapori e a Inedito

Un’edizione da record quella della Guida Pizzerie d’Italia per Antonio Pappalardo, che riceve il massimo riconoscimento sia per la storica attività a Rezzato che per la più recente apertura (giugno 2021) nel cuore di Brescia

fonte Aromi.GroupIn occasione della presentazione della nuova Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso a Napoli, è stata svelata la grande performance di Antonio Pappalardo. Il noto pizzaiolo, infatti, rientra dalla Campania a Brescia con in tasca una doppietta di Tre Spicchi Gambero Rosso.
I due massimi riconoscimenti, infatti, sono stati insigniti dalla Guida a entrambe le pizzerie di Pappalardo: la storica Cascina dei Sapori a Rezzato (Bs), che
quest'anno festeggia i 15 anni di attività, e Inedito, in centro Brescia, aperta soltanto l’anno scorso e già tra le top destinazioni per gli amanti del piatto italiano più famoso nel mondo.
Inedito può dopo oggi vantare anche un altro primato: quello di essere ufficialmente il primo Tre Spicchi nella città di Brescia. Entrambe le pizzerie hanno ottenuto il punteggio di 91/100.

“L’aspetto che mi rende più entusiasta di questo doppio riconoscimento - ha spiegato Antonio Pappalardo - sta proprio nel vedere entrambi i locali premiati allo stesso livello, il più alto. Sono due format diversi, due maniere differenti di fare pizza, nessuno sovrasta l’altro. Era proprio questa l’intenzione che avevamo quando abbiamo aperto Inedito: offrire ai nostri clienti un’offerta completamente differente, nel cuore della città, che venisse considerata e apprezzata a prescindere dal retaggio della Cascina”.

La Cascina dei Sapori, Tre Spicchi Gambero Rosso
La Cascina dei Sapori è oggi una meta senza pari nel panorama delle pizzerie italiane. Classificata tra le 50 migliori al mondo secondo la guida 50 Top Pizza, racconta il talento e l’estro dell’attività di Antonio: qui dal 2007 il pizzaiolo si esprime in diverse tipologie di pizze, dalla teglia romana alla pizza degustazione a spicchi fino alla classica pizza tonda. Differenti gli impasti, numerosi gli abbinamenti, ma soprattutto eccellenti materie prime e un costante rispetto per la stagionalità.

Inedito, Tre Spicchi Gambero Rosso
Se La Cascina dei Sapori, premiata con i Tre Spicchi, rappresenta la versatilità dell’offerta di Pappalardo, Inedito in centro Brescia si focalizza sulle esigenze del centro città. Aperto soltanto a giugno 2021 in via Gramsci, ha già ottenuto il massimo riconoscimento del Gambero forte di un format completamente differente: un concept moderno, arredamenti in stile urbano e un pozzo rinascimentale a far da felice contrasto. Le pizze, anche queste, possono definirsi “inedite” rispetto alla Cascina, sia nei topping che nell’impasto, ma sempre frutto di ricerca e artigianalità. Solo pizze tonde e un menu degustazione con i lievitati protagonisti negli starter, una carta vini intrigante e un personale stellato sono la ciliegina sulla torta di una “nuova” apertura che ha già raggiunto il top per il Gambero e nella provincia di Brescia.

(Nella foto: Marco Bagossi (responsabile La Cascina dei Sapori), Antonio Pappalardo e Davide Rizzardi (responsabile Inedito)

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Aromi.Group
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere