SPORT
Comunicato Stampa

Gara bagnata… gara sfortunata per Edoardo Mazzuoli: Circuito del Mugello 14 maggio ’23, Round 2 YAMAHA R7 Cup

Heroes Valley e Edoardo Mazzuoli al secondo appuntamento della Yamaha R7Cup: la pioggia sicuramente protagonista, ma Edoardo, nonostante la sfortuna, c’è!

Foto14 maggio, ore 10.30, Circuito del Mugello piove ma la Yamaha R7 Cup Round 2 è pronta a partire; i piloti si schierano in griglia, dopo le qualifiche del sabato influenzate dalla pioggia e dalla indecisione sulla scelta degli assetti. Mazzuoli si schiera in quinta fila, quattordicesima posizione, visiera chiara e parte alla grande, subito in rimonta: non si conclude il primo giro che Edoardo è terzo, dietro a Calzoni e Treccani.

La battaglia per la prima posizione esplode già all’inizio, nonostante la pioggia aumenti: Calzoni primo, Treccani secondo entra nel terzo giro in bagarre con Mazzuoli, che registra il suo giro veloce e si prende la posizione. Alla staccata della San Donato ripassa Edoardo, ma al quarto giro Calzoni è a terra e Mazzuoli ne approfitta prendendo la testa della corsa, seguito da Treccani, Palazzi e Gasperini. Nonostante le condizioni meteo avverse non manca lo spettacolo e ci sono diverse cadute. Palazzi e Gasperini sorpassano Treccani ed è subito lotta tra Edoardo e Palazzi. Alla curva dell’Arrabbiata 1 Palazzi supera Mazzuoli, che rimane in scia ma non la sfrutta: è pronto a riprendersi la posizione, allarga le ginocchia per evitare il risucchio aerodinamico della R7. A quattro giri dalla conclusione dei dieci, sembra di ritrovarsi in una drag racing, Mazzuoli e Palazzi si guardano appaiati prima della staccata della San Donato: Edoardo è primo.

Settimo giro: scivola Treccani, Edoardo cade sulla Palagio e dietro di lui anche Gasperini, lasciando il primo posto a Palazzi. Peccato! Una gara veramente difficile per la pioggia continua, una pista difficile: ma nonostante tutto da quattordicesimo a primo Edoardo ha dimostrato di essere uno dei protagonisti della Yamaha R7 Cup. Il podio è Palazzi, Marino, De Padova.

Heroes Valley ricorda il prossimo Round R7 Cup a Vallelunga il 17 e 18 giugno: Edoardo è già pronto alla battaglia!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Heroes
Responsabile account:
Viviana Piozzi (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere