Home news Turismo Comunicato

GARDALAND il parco più visitato d'Italia anche per l'estate 2013!

E' quasi giunta al termine la stagione dei parchi divertimento, Gardaland Park, grazie anche alla stretta collaborazione con noi di Parchigratis.it, è stato il parco più venduto e più visitato dell'estate 2013!
del 11/09/13 -

Gardaland Park, il parco nato sulle rive del Lago di Garda nel 1975, a Castelnuovo in provincia di Verona, grazie anche alla stretta collaborazione con noi di Parchigratis.it, è stato il parco più venduto e più visitato dell'estate 2013! La fonte dati è rappresentata ovviamente dal nostro database, ma in generale si può dedurre che questo parco tematico è sempre il numero uno in Italia e non sente di certo i 38 anni che ha compiuto proprio nel luglio di quest'anno!

Quest'anno il parco, sempre attento alla cura dei dettagli e delle tematizzazioni, ha aggiunto molte migliorie e un nuovo spettacolo tutto da gustarsi al teatro tenda Madagascar Live, dove i simpatici protagonisti del famoso cartone animato prendono vita tra musiche e balli a tema.
Tra le attrazioni che rendono Gardaland intramontabile ci sono diverse tipologie di montagne russe, tutte diverse ma tutte belle, più o meno adatte a tutti i gusti: la più “antica” è Magic Mountain, tipica roller coaster con il doppio loop, successivamente fu aggiunta Blu Tornado, dove si viaggia fino a 100 km all'ora con i piedi a penzoloni nel vuoto, venne poi inserita anche Mammut, la più “tranquilla”, ma con una discreta velocità e bella tematizzazione, infine la roller coaster alata unica in Italia, Raptor, tutta adrenalina!
La tematizzazione del parco inoltre è molto curata, sono diverse le ambientazioni che riportano dell'attrazione proposta; due sono forse quelle più famose ed apprezzate negli anni, Valle dei Re e Corsari. La prima incastonata nel tempio di Abu Simbel, fedelmente riprodotto in scala, circondato da palme, sculture di elefanti ed animali in “erba” e dal tipico villaggio arabo con guglie dorate e drappi svolazzanti. Al suo interno si ripercorre l'avventura dell'antico Egitto, tra sarcofagi e mummie, esploratori impavidi e cercatori di tesori, dove da qualche anno è stata introdotta una parte interattiva, nominata Ramses il risveglio, in cui i partecipanti vengono muniti di pistole laser e devono colpire i vari bersagli dislocati per il tempio.
Poco distante dalla Valle dei Re, si entra in un vero e proprio paese dei tempi dei Pirati, tutto perfettamente riprodotto, con al centro un bel veliero a grandezza naturale. Questa è l'entrata dell'attrazione Corsari, che è stata costruita in buona parte sotto terra, salendo su una barca galleggiante si naviga tra vari scenari che riproducono tutta la vita dell'epoca, tra taverne, tesori, battaglie, dobloni d'oro e mostri marini, che ti fanno sentire proprio un vero corsaro!


La stretta collaborazione in questa stagione tra Parchigratis.it e Gardaland ha permesso di proporre un prodotto molto competitivo e prenotabile direttamente sul sito, tramite una pagina tutta tematizzata e dedicata al famoso si può agevolmente acquistare un pacchetto molto vantaggioso che dà la possbilità di ingresso al parco + hotel 3 stelle con colazione a 59.90 €.
Le sorprese non sono finite poiché Gardaland propone anche fantastici weekend di ottobre tutti dedicati alla festa di Halloween, per poi riaprire in dicembre tutta addobbata ed illuminata a tema natalizio per regalarvi sempre più emozioni.


FONTI
http://www.parchigratis.it/
http://www.parchigratis.it/gardaland/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Parchigratis.it
Responsabile account:
Parchi Gratis (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 209560