SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Alexa al fianco della Croce Rossa Italiana nella campagna LoveRED, per un’educazione sessuale consapevole

02/12/22 Nazionale

“Alexa, lancia il quiz sull’AIDS”

FotoIn occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS, Alexa, l’assistente vocale di Amazon, supporta la Croce Rossa Italiana e Durex per sensibilizzare gli utenti in Italia sull’importanza di informarsi per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili (MST).

Informarsi e proteggersi sono semplici ma fondamentali modi per prevenire malattie come l’AIDS. Per questo, Alexa ha scelto di supportare la campagna LoveRED, iniziativa avviata da Croce Rossa Italiana insieme a Durex, per sensibilizzare gli utenti in Italia su rapporti sani, sessualità consapevole e benessere della persona.

Ecco cosa chiedere ad Alexa se si vogliono avere informazioni sulla malattia e su come prevenirla: “Alexa, lancia il quiz sull’AIDS”.

Inoltre, giovedì 1 dicembre, quando Alexa viene salutata con un “Alexa, buongiorno!”, risponde in modo diverso dal solito, richiamando l’attenzione sulla lotta contro l’AIDS.

“Siamo contenti di poter supportare nuovamente la Croce Rossa Italiana e, per la prima volta, anche Durex per contribuire ad amplificare, attraverso Alexa, il messaggio sull’importanza di informarsi per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili. Attraverso un quiz, vogliamo promuovere un’educazione sessuale inclusiva e consapevole puntando sull’importanza della prevenzione e del benessere emotivo e sessuale”, ha dichiarato Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa.

“Alexa è utilizzato anche da molti giovani – ha spiegato Matteo Camporeale, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana e Rappresentante dei Giovani della CRI – che sono fra i principali destinatari di questa iniziativa. Ringraziamo Amazon per il supporto alla campagna LoveRED. Con Alexa saremo in grado di sensibilizzare alla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale molte più persone. Vogliamo trasmettere loro l’importanza di adottare comportamenti sani e un approccio consapevole alla sessualità”.

Per ulteriori informazioni sulla campagna LoveRED e per conoscere tutti i Comitati della CRI che aderiscono alla campagna organizzando attività nelle scuole, nelle piazze, nei luoghi di aggregazione dei giovani, visitare: LoveRED - Croce Rossa Italiana:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Omnicom PR Group Srl
Responsabile account:
Patrizia Pia (Senior Client Advisor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere