Giti Tire, WS Racing e Sparco®, un team pronto a fare scintille alla 24 Ore del Nürburgring

Le “Girls Only” di Giti Tire Motorsport by WS Racing sono riuscite a preparare al meglio la loro partecipazione alla 51° 24 Ore ADAC TotalEnergies, grazie a due splendide vittorie di classe nelle qualificazioni finali del Nürburgring.

FotoAlla guida di una nuovissima BMW M4 GT4 della serie G82, il team di sole donne si è imposto nella classe SP8T con i piloti Célia Martin, Fabienne Wohlwend e Beitzke Visser, partite in pole position sia sabato sia domenica e dominatrici assolute di entrambe le gare.

Quest’anno le “Girls Only – Pronte a scatenare l’Inferno Verde” festeggiano il loro quinto anniversario di partecipazione alla più famosa 24 ore del mondo, insieme a Giti Tire Motorsport che le ha supportate fin dall’inizio.

Dalla VW Golf GTI TCR con cui sono partite nel 2019, sono passate progressivamente ad un’Audi R8 GT4, una BMW M4 GT4 F82 fino ad arrivare alla BMW GT4 M4 G82 attuale. Tutte queste auto hanno gareggiato montando i GitiCompete GTR1, che fanno parte della ricca gamma di pneumatici da competizione utilizzati in vari eventi in tutto il mondo.

La comprovata tecnologia che ne deriva viene impiegata per lo sviluppo quotidiano dei prodotti Giti Tire, mettendo concretamente in atto il payoff “dalla pista alla strada” in prodotti quali GitiSportS2 UHP e GitiSynergyH2 HP.

Il pieno supporto alla gara viene garantito dalla squadra tecnica europea di Giti Tire, che quest’anno è composta da Lennart Lindstrom, Technical Director, Sebastian Bell, Quality Manager OEM e Maikel Follon, Technical Field Engineer.

Il team Giti ospiterà anche un grande evento per i clienti a bordo pista, con i distributori e i loro invitati: questo darà modo ai partecipanti di vivere l’esperienza di gara in prima persona.

La 51° 24 Ore ADAC TotalEnergies del Nürburgring, che avrà luogo dal 18 al 21 maggio, segna anche la prima importante competizione a livello globale per Giti Tire e Sparco®, il maggiore produttore mondiale di sistemi di sicurezza per il motorsport e di equipaggiamento da competizione.

Giti – Powered by Sparco®, il concept che guida tutte le attività congiunte previste nell’accordo a copertura di diverse aree, giocherà un ruolo di spicco durante il weekend.

Stefan Brohs, Marketing Director – Europe di Giti Tire, ha dichiarato: “Questo weekend si preannuncia davvero unico per Giti Tire Motorsport: le Girls Only sono in grandissimo spolvero, il supporto tecnico scalpita per iniziare e la nostra straordinaria partnership con Sparco® otterrà la giusta visibilità, sul circuito o online.

“La nostra strategia di comunicazione per l’intero weekend ha come obiettivo quello di riuscire a portare nelle case della gente l’adrenalina e l’emozione della 24 Ore del Nürburgring, insieme ovviamente al nostro brand!”

“Il lavoro di sviluppo tecnico inizia a posteriori, in quanto tutti i dati raccolti dagli pneumatici utilizzati in gara vengono trasferiti al nostro centro di Ricerca&Sviluppo di Hannover, in Germania, e condivisi con gli altri centri di Ricerca&Sviluppo in tutto il mondo”.

“Solo dopo aver testato i prodotti nelle condizioni più sfidanti di gara, puoi infatti definire la direzione del loro sviluppo e raggiungere così l’obiettivo di migliorarli ulteriormente ogni giorno” conclude.

Lape Communication Concept
Alessandra Nicali (Ufficio Stampa)