Halo 3 e la Sua Versione per Xbox 360

Un grande videogioco per xbox 360 è sicuramente Halo 3: la seguente recensione ne mette in risalto gli aspetti più importanti...
del 03/05/09 -

Il momento è finalmente arrivato per Halo 3 che si configura non solo il migliore della sua serie ma di tutti i videogiochi per Xbox 360, un gioco che sembra fatto per durare nel tempo e che diventerà oggetto di culto nel futuro tra tutti gli appassionati di videogiochi. La trama è ben concepita e chi proviene dalle precedenti versioni di Halo si troverà perfettamente a suo agio con questa ultima anche se è consigliato di scegliere il livello più difficile rispetto a quello di partenza perchè troppo facile. Anche se il giocare come singolo può essere fonte di grande divertimento non può essere paragonato con il fatto di confrontarsi con più persone e questo viene reso ancora più interessante dalla versione Forge che permette di avere un controllo dinamico del gioco.

Una grande e utile caratteristica è quella di poter vedere il replay della propria partita che è decisamente dettagliato in modo da poter vedere tutti gli errori commessi ma anche tutto quello che si è fatto e che ha recato vantaggio, sicuramente l'attenta visione riuscirà a fornirci dati preziosi su cui elaborare delle nostre tattiche di gioco. E' possibile continuare ad udire i suoni nonostante si sia messo il filmato in pausa e immagini dalle nostre partite potranno essere caricate direttamente su bungie.net favorendo così la socializzazione con altri utenti.

Con le diverse mappe predefinite potrai assaggiare diverse situazioni di gioco e ce ne sono tante in cui sbizarrirsi anche se Isolation e Guardian sono quelle che si distinguono. Il gioco è stato sviluppato usando anche quanto realizzato dai membri della comunità di Bungie e sul sito stesso si possono scaricare, in modo del tutto gratuito, altre mappe previo l'accesso tramite un account Xbox live. Bungie.net, che è il sito della software house sviluppatrice di tutta la serie di Halo, permette la condivisione di immagini, mappe e varianti e ha i suoi forum per poter comunicare con altri videogiocatori.

Un'interessante funzione è Forge che da la possibilità di creare delle proprie mappe personalizzate su cui il gioco si svolge, la molteplicità delle combinazioni che si possono avere è quello che rende questo videogioco duro a morire e a finire dimenticato in un cassetto. Tutto questo può essere fatto da diversi giocatori durante il gioco ma è raccomandabile per un migliore uso della versione Forge che solo un giocatore abbia la funzione di monitor che può operare sia a vantaggio che a svantaggio degli altri giocatori concedendo o togliendo certi privilegi.

Dal punto di vista grafico halo 3 è impressionante e il merito va ai disegnatori, nonostante qualche sporadico rallentamento, dovuto alla complessità delle scene, il gioco corre fluido. Anche l'audio è fantastico con effetti sonori notevolmente curati. Halo 3 sicuramente è un videogioco che si presta ad una continua esplorazione senza mai poter raggiungere una situazione di tutto esaurito, questo lo rende particolarmente amabile e lo classifica come ad un acquisto a cui non si può rinunciare. E' nato un grande portale e che puoi visitare con il seguente link:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Flaminio Ranzato
Responsabile account:
Flaminio Ranzato (Responsabile pubblicazioni -vicepresidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 58190