HRX lancia Racing Green Project

In Italia, in provincia di Torino, c’è un’azienda specializzata nell’abbigliamento tecnico per il motorsport, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, con una forte anima green.

HRX produce abbigliamento racing come tute, guanti, scarpe 100% made in Italy che amano e rispettano l’ambiente.

Una forte attitudine alla sostenibilità che ha portato l’azienda a sviluppare Racing Green Project, un progetto ecosostenibile che HRX lancerà ufficialmente il prossimo 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Tra gli obiettivi del progetto la riduzione delle emissioni di CO2 in fase di produzione per far diventare HRX un’azienda Carbon Neutral, l’utilizzo degli scarti delle tute Zero Icon per ottenere un nuovo materiale che, mantenendo le sue caratteristiche ignifughe, viene utilizzato per gli interni delle tute delle linee Racer, Racer Pro e Veloce e il lancio, previsto per l’estate 2023, di sneakers realizzate completamente a partire da materie prime riciclate.

L’obiettivo di HRX, scelta per vestire i più grandi team e campioni mondiali di racing, è quello di rendere il mondo del motorsport un posto più sicuro, più bello e più sostenibile.

Un impegno in favore dell’ambiente che passa anche dal sostegno a campionati green come Extreme EDTM Electric racing Car, eKart, SmartEcup, e unitamente alle altissime performance, elevati standard di sicurezza e massimo comfort fa sì che le tute HRX siano protagoniste di tutti i campionati di motori, rally o kart (come WEC, F.E, IMSA, Formula2, Extreme…).

Scarica il press kit

Maybe Ufficio Stampa Torino
Francesca Mariotti (Ufficio stampa)