SPORT
Comunicato Stampa

I circoli aretini di tennis ospitano lo Junior Next Gen 2023

02/03/23 Toscana (Arezzo)

L’importante manifestazione giovanile, giunta alla dodicesima edizione, è in programma da venerdì 10 marzo e farà affidamento sulla rinnovata sinergia organizzativa tra Tennis Giotto, Ct Arezzo e Junior Tennis Arezzo che saranno sede degli incontri di centinaia di giovani promesse dall’Under10 all’Under14. Lo Junior Next Gen vedrà sfidarsi tennisti provenienti dai circoli di Lazio, Sardegna, Toscana e Umbria, contribuendo a definire una graduatoria nazionale per definire le qualificazioni al master finale.

FotoQuesto torneo viene organizzato ad Arezzo ormai da undici anni e, stagione dopo stagione, ha permesso di vedere in azione alcuni atleti e atlete che hanno trovato poi affermazione anche in campo nazionale e internazionale. L’appuntamento sarà nuovamente strutturato con una formula rodata che vedrà i tabelloni maschili di Under12 e Under14 ospitati dal Tennis Giotto, i tabelloni femminili di Under12 e Under14 dal Ct Arezzo, e i tabelloni maschili e femminili dell’Under10 dallo Junior Tennis Arezzo. La conclusione è prevista con le finali e con le premiazioni in programma domenica 19 marzo.

Dopo la tappa aretina, il circuito dello Junior Next Gen proseguirà da giovedì 6 aprile allo Junior Tennis Palocco di Roma, da lunedì 31 luglio in un centro estivo federale e da sabato 7 ottobre al Tennis Club Perugia, con ogni prova che terminerà con l’aggiornamento della graduatoria nazionale che permetterà di determinare i tennisti delle diverse categorie che potranno poi partecipare al master.

«Lo Junior Next Gen è una preziosa occasione per far rete tra i circoli aretini - ribadisce Francesco Benci, direttore di gara del torneo - Questo circuito, tra l’altro, rappresenta un’opportunità per tanti tennisti del nostro territorio che potranno cimentarsi in un appuntamento di alto livello in cui maturare esperienza e confrontarsi con coetanei da altre regioni».

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile account:
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere