VARIE

I consigli di Interflora per gli spazi en plein air: dal terrazzo in città, alla casa al mare, le soluzioni migliori per questa stagione

23/06/22

La bella stagione è ufficialmente iniziata e, insieme a lei, è tornato quel naturale istinto a spostarsi verso tutto ciò che è “al di fuori”: che sia un balcone, una terrazza sul tetto del palazzo, il patio di una casa al mare o semplicemente una grande finestra sul cortile, l’importante è che sia en plein air

Errani StudioCosì questi spazi, sicuramente meno considerati durante i mesi più freddi, tornano ad essere luoghi vissuti ogni giorno e perché no, magari da far rivivere. A questo ci pensa Interflora - azienda leader nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio, in poche ore, in tutto il mondo - con una selezione di piante perfette, non solo per questo periodo dell’anno, ma soprattutto per dare quel tocco speciale e rendere questi ambienti accoglienti.

Si inizia dagli agrumi come il Mandarino e il Kumquat, comunemente conosciuto con il nome di Mandarino Cinese, oppure il meraviglioso Limone a spalliera e il classico, ma mai banale, Olivo, fino ad arrivare alle piante officinali dai profumi intensi. Se poi l’obiettivo è quello di ripararsi da occhi indiscreti e recuperare un po’ di privacy durante le cene in terrazza, basterà optare per una pianta di Oleandro così da ricreare un luogo solo per pochi.

Qualora la temperatura si facesse più calda del previsto, la selezione di piante grasse si preannuncia la soluzione perfetta: dall’Euphorbia all’Aloe vera nessuna scelta è sbagliata.

Le possibilità e combinazioni sono davvero infinite, per assecondare ogni gusto, desiderio o semplicemente per creare la giusta atmosfera. D’altronde piante, fiori e la natura in generale, incarnano quel sentimento di libertà e spensieratezza che pervade l’essere umano in questa stagione. Valori nei quali Interflora, da oltre 100 anni, crede profondamente e veicola nel suo operato, anche grazie al suo servizio di consegna velocissimo e puntuale.

Photo credits: Errani Studio
Marketing Journal