GASTRONOMIA

I Plus del Made in Citres a Sial 2022

“Own the change” questo il tema di SIAL 2022 che si terrà dal 15 al 19 ottobre a Parigi.

fonte Press Office TerzomillenniumUn importante appello rivolto a tutti i professionisti del settore alimentare per una manifestazione fortemente attesa sia in termini di affluenza sia per la qualità degli incontri con i buyer della GDO europea.

Partecipare alla più grande fiera dell’innovazione alimentare rappresenta quest’anno per le aziende un’occasione di formazione e condivisione, una preziosa opportunità di confronto per trovare insieme soluzioni più sostenibili e a minor impatto ambientale.

Noi di Citres siamo da sempre attenti alla sostenibilità ecco perché dal 2008 usiamo nella divisione Foodservice il polipropilene come materiale per i nostri vasi.

Vasi in polipropilene

Resistente e flessibile questo polimero termoplastico è un materiale atossico, inodore, impermeabile, adatto alla pastorizzazione, resistente al calore, all’umidità e agli urti.

I vasi in polipropilene garantiscono una shelf life identica al vetro (36 mesi), forniscono un’ottima barriera contro l’ossigeno e permettono di aprire, richiudere e conservare in frigorifero i prodotti senza far perdere le proprietà nutritive ed organolettiche. Leggero e infrangibile questo materiale si rivela perfetto per i settori della ristorazione e del Foodservice assicurando la qualità del prodotto in formati compatti, maneggevoli, facili da trasportare e da stoccare.

Una rivoluzione del packaging in chiave ecosostenibile che ci permette di soddisfare le esigenze e i desideri di consumatori ben informati e responsabili.

Private label

I prodotti Citres sono distribuiti in tutto il mondo in un ampio mercato che comprende Paesi Scandinavi, Danimarca, Svezia, Norvegia, Germania, Australia e Stati Uniti.

Le nostre creme Gluten Free, in particolare, trovano ampia e versatile applicazione nella cucina europea dove vengono usate per arricchire diverse pietanze o come ingrediente di svariate ricette.
Consapevoli dei differenti gusti di ogni paese la nostra azienda è rapida, reattiva e flessibile nel realizzare private label con ricette studiate ad hoc, creando varianti personalizzate per soddisfare le richieste della distribuzione.

Approccio sostenibile

Qualsiasi sia il tipo di preparazione l’impegno di Citres è sempre quello di garantire la qualità delle materie prime e dei processi produttivi. L’azienda si impegna costantemente nella ricerca e sviluppo trovando soluzioni per diminuire l’impatto ambientale attraverso un numero crescente di azioni in tutte le fasi ed i processi industriali tra cui il riciclo delle etichette facili da rimuovere e del materiale plastico, il riutilizzo dell’acqua per i processi di raffreddamento e l’utilizzo di energia prodotta dal sole e scarti delle lavorazioni per la produzione di biogas.

In un contesto di grandi trasformazioni, il tema Own the Change rappresenta per noi di Citres una sfida che vogliamo cogliere per farci artefici del cambiamento garantendo ai nostri clienti prodotti migliori e ancora più buoni perché a basso impatto ambientale.

Vi aspettiamo a Sial 2022

Dal 15 al 19 ottobre