SPORT
Comunicato Stampa

Il 29 luglio c’è l’Alta Valtellina Bike Marathon per pedalare nel Parco Nazionale dello Stelvio

Strade bianche e single track porteranno i mountain biker a pedalare in quota nel Parco Nazionale dello Stelvio. Tre i percorsi: Marathon – 100 km, Endurance – 76 km e Classic – 44 km.

FotoMILANO – Pedalare in uno dei paradisi della mountain bike, godendosi la libertà del momento e spinti da quell’adrenalina agonistica che fa vibrare testa e muscoli: tra poco più di un mese si correrà l’Alta Valtellina Bike Marathon, evento organizzato da FollowYourPassion. L’appuntamento è per sabato 29 luglio, lo scenario è quello di Valdidentro, con le sue strade bianche e i suoi single track che si inerpicano e scendono all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio.

TRE PERCORSI, UN PARADISO – I mountain biker potranno scegliere tra tre distanze: Marathon 100 km, con dislivello positivo di 3.260m e start ore 7.30, Endurance 76 km, 2.400m D+ con partenza alle 9.30 e Classic 44 km con 1.485m D+ al via alle 11.30.

La partenza e l’arrivo sono in località Rasin, Valdidentro, tre percorsi messi a punto dal team di FollowYourPassion, capace anche in Alta Valtellina di disegnare tracciati che porteranno gli iscritti a pedalare in quota godendo di panorami mozzafiato e capace di coniugare tecnica e sicurezza, ma anche l’adrenalina della sfida con se stessi e gli avversari.

I tracciati dell’Alta Valtellina Bike Marathon sono caratterizzati al 90% da strade bianche sterrate dal fondo compatto, con alcuni tratti di single track appositamente curati e disegnati tutti da guidare agevolmente. I percorsi abbracciano i comuni di Valdidentro, Livigno e Valdisotto.

VACANZA - Montagna, natura, sport e tanto divertimento, ad accogliere i partecipanti alla maratona sarà Valdidentro, a due passi da Bormio, con le sue frazioni, i suoi sentieri e panorami e la vista sulla meravigliosa Val Viola. Tra prati, boschi e paesi che hanno saputo negli anni salvaguardare tutto ciò che rende la vita di montagna unica: case di legno, ampi spazi verdi e stradine acciottolate. L’Alta Valtellina Bike Marathon diventa così l’occasione per trascorrere un week end o, perché no, una settimana di vacanza rilassandosi in mezzo alla natura praticando le proprie passioni sportive.

La collaborazione tra FollowYourPassion e Bormio Booking consentirà, inoltre, a tutti i mountain biker di usufruire di diverse promozioni, tra cui anche pacchetti iscrizione+hotel. Si possono trovare tutti i dettagli sul sito: https://www.bormio.eu/it/offerte

MONTEPREMI E ISCRIZIONI – L’Alta Valtellina Bike Marathon ha un alto montepremi, i cui dettagli possono essere letti sul sito della manifestazione. Un particolare, un tratto distintivo che prova ulteriormente la professionalità di chi sta lavorando dietro le quinte, il cui primo pensiero rimane sempre l’atleta.

SPAZIO AI PIÙ PICCOLI - Anche i giovani mountain biker potranno inforcare le loro ruote artigliate e gareggiare. Domenica 30 luglio, infatti, avrà luogo la Marathon Kids, riservata ai bambini dai 4 ai 12 anni suddivisi per gruppi d’età: 4-6 anni; 7-9 anni; 10-12 anni. La distanza da percorrere varia a seconda della categoria.

AL SERVIZIO DEGLI SPORTIVI – 16 eventi che portano atleti di tutti livelli a correre, nuotare e pedalare. Ciclismo su strada e in mountain bike, corsa, nuoto in acque libere e triathlon: anche quest’anno la proposta di FollowYourPassion riesce a soddisfare le esigenze di tutti.

È ancora possibile iscriversi a tutte e tre le distanze della gara sul sito ufficiale dell’evento:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Runtoday
Responsabile account:
Cesare Monetti (Giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere