GASTRONOMIA

Il gelato sano e naturale ora si può preparare a casa in 3 minuti senza gelatiera: ecco l'ultimo ritrovato foodtech

19/05/22 Lazio (Roma)

Il gelato di GREZZO RAW CHOCOLATE ha scosso i dogmi della gelateria italiana già dal 2014, introducendo per la prima volta il gelato vegetale a base acqua senza additivi, preparato a freddo, con il 50% di zuccheri in meno rispetto ai migliori gelati artigianali.

Photo fonte ufficio stampaOggi, GREZZO presenta una rivoluzione ancor più dirompente: i Preparati Naturali e Bio per fare il Gelato in casa, anche senza gelatiera.
Questi Preparati Bio - realizzati esclusivamente con ingredienti naturali, integrali e vegetali, e venduti in barattoli di vetro che si conservano a temperatura ambiente - si trasformano in un cremoso gelato di qualità, al pari dei migliori gelati artigianali, soltanto aggiungendo acqua e seguendo un semplice e rapido processo di lavorazione alla portata di tutti. Basta avere un semplice frullatore casalingo.

I Preparati Bio per Gelato di Grezzo apportano un livello di fibre e di proteine particolarmente elevato, e presentano il 50% in meno di zuccheri rispetto al gelato tradizionale. Al loro interno, soltanto grassi sani e amici della salute e poche calorie: in media, intorno alle 200 kcal per 100g.

La lista ingredienti del gelato di Grezzo segue una regola rigorosa: al primo posto vi è l’ingrediente che ne caratterizza il gusto (per esempio la nocciola, il pistacchio, la mandorla, ecc…) e non vengono usati ingredienti trasformati, industriali o additivi.
I dolcificanti utilizzati sono zucchero biologico integrale di cocco e sciroppo integrale di agave, entrambi naturali e non raffinati, con la caratteristica di avere un indice glicemico molto basso, oltre a un retrogusto naturalmente caramellato.
Ecco i dieci gusti in barattolo: Pistacchio, Nocciola, Mandorla, Cioccolato Crudo, Gianduia, Caramello salato crudista, Proteico con burro di arachidi, Ciocodolce, Crema al limone, Caffè.

E l’innovazione non si esaurisce qui: è fresco di lancio il nuovo Preparato Bio per Gelato NocciolaZero, al gusto Nocciola senza zuccheri aggiunti, dolcificato con eritritolo.
Con meno di 200 kcal per porzione, sembrerebbe essere il gelato perfetto per chi pone particolare risalto agli aspetti salutistici della propria alimentazione, ma non vuole rinunciare a un rinfrescante gelato cremoso e gustoso.
Nicola Salvi, CEO di Grezzo, racconta come ci sia voluto più di un anno di test per arrivare a un risultato che ha dell’incredibile, e che racchiude in sé diversi primati: per cominciare, è il primo gelato artigianale al mondo senza zuccheri aggiunti. È composto da soli quattro ingredienti (biologici, vegetali e senza glutine, ndr), tra cui il 42% di nocciole.
“1% di zucchero, 4% di proteine, solo 2% di grassi saturi. Sarebbero valori nutrizionali da primato per qualsiasi alimento, ma è letteralmente incredibile che siano quelli di un gelato”, sottolinea Nicola Salvi. E lancia la sfida: “Confrontate le liste degli ingredienti e i valori nutrizionali dei gelati artigianali, scoprirete che nessun prodotto potrà mai avvicinarsi alle caratteristiche del Preparato Bio per Gelato NocciolaZero - a patto che riusciate a trovare queste informazioni, che di solito vengono occultate dai produttori”.

Un gelato da fare a casa in tre minuti e in tre semplici mosse.

Gli ingredienti sono già selezionati e bilanciati, così a casa sarà sufficiente:

Aggiungere acqua;
frullare;
congelare.

E il gelato sarà pronto. Semplice, divertente e con una varietà di gusti che va incontro a ogni esigenza.

“Il Covid-19 ci ha travolti, ma ci ha anche spinto a riflettere su nuovi modelli di sviluppo. Nei periodi in cui tutti eravamo chiusi in casa, mi sono chiesto: Come posso far avere a tutti un gelato di alta qualità senza uscire di casa?” afferma Nicola Salvi, fondatore di Grezzo Raw Chocolate. “Da qui è nata l’idea dei Preparati Bio per Gelato; ma la sfida era complessa: come realizzare un gelato di qualità senza strumenti professionali? Ci è voluto un anno di lavoro e di prove per rendere il procedimento semplice e alla portata di tutti, arrivando al risultato di un gelato cremoso e dal gusto superiore preparato a casa in pochi minuti. Nessun compromesso sulla selezione degli ingredienti, né sulla struttura e sulla cremosità. Il riscontro dei clienti che lo stanno provando in tutta Italia è davvero entusiasmante, mentre il rapporto qualità/prezzo è imbattibile.”

I tempi cambiano: le esigenze e le reazioni al cibo stanno diventando sempre più complesse, se non già divenute fenomeni sociali rilevanti.
Grezzo Raw Chocolate è un’azienda che fa ricerca, esplora e realizza ricette innovative, senza farsi frenare dalle regole della tradizione; anzi, basandosi su queste, le rielabora in modo più sano ed equilibrato, rendendole più adatte alle esigenze nutrizionali contemporanee delle sempre più persone che oggi hanno problemi con l'alimentazione (come intolleranze e allergie, ndr).
Gli esseri umani cercano il progresso in ogni campo; allora, perché non farlo anche in quello gastronomico?

Gourmet per passione, salutare per vocazione, il Gelato di Grezzo Raw Chocolate anticipa le nuove tendenze food del futuro (green e plant-based), scrivendo una nuova pagina di storia del cono più ricercato del mondo.

I Preparati Bio per Gelato sono venduti in barattoli da 180g con i quali si ottengono oltre 420g di gelato.
I prezzi variano dagli 8,80 ai 15,90 euro, per un prezzo al chilo di gelato a partire da 17 euro.

In vendita sul sito ufficiale di Grezzo Raw Chocolate, su Amazon e nei flagship store di Roma.

Contatti Punti Vendita:

Roma Ghetto
Piazza Mattei 14, 00186, Roma
Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 19:30, venerdì e sabato fino alle 23

Roma Monti
Via Urbana 130, 00184, Roma
Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 19:30, venerdì e sabato fino alle 23

Photo credits: Photo fonte ufficio stampa
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)