SPORT

Il Giro d’Italia spinge gli italiani in bici: +85% ricerche di prodotti e promo su articoli sportivi, per il 62% legate al mondo bike

Completano la classifica elaborata da DoveConviene le ricerche di prodotti in sconto per sport di montagna (10%), campeggio (9%), fitness (8%), sport acquatici (5%) e sport con la palla (4%).

fonte ufficio stampaCon l’arrivo della bella stagione è stato registrato un aumento del +85% delle ricerche di prodotti e offerte relative ad articoli sportivi. Ma l’aumento che DoveConviene, l’app che semplifica lo shopping nei negozi fisici facendo risparmiare denaro e tempo, ha registrato da aprile è spiegabile grazie al forte impatto del Giro di Italia sugli appassionati di questo sport: infatti, ben il 62% del totale delle ricerche relative al mondo dello sport realizzate da aprile ad oggi interessano il settore bike. Il crescente interesse, inoltre, anticipa la celebrazione della Giornata Mondiale della Bicicletta (3 giugno), istituita dalle Nazioni Unite per la consapevolezza dei benefici derivanti dall’uso della bicicletta come mezzo di trasporto e per il tempo libero.

La composizione delle ricerche relative ad articoli sportivi in offerta si completa poi con sport di montagna (10%), campeggio (9%), fitness (8%), sport acquatici (5%) e sport con la palla (4%). Il restante 2% è dedicato a sport vari, dall’equitazione alla scherma, dal pugilato alle arti marziali.

A crescere maggiormente nell’ultimo mese, dopo le offerte relative ad articoli sportivi, sono le ricerche di promozioni su attività legate alla bella stagione: +26% per il mondo del fai-da-te e del giardinaggio, +17% per il mondo viaggi, un trend che DoveConviene prevede che continuerà ad aumentare nelle prossime settimane.

DoveConviene è il principale marketplace di ShopFully, gruppo che include anche Tiendeo, PromoQui e VolantinoFacile. Con tutte le sue app, ShopFully è la seconda piattaforma di info commerce più utilizzata dagli italiani per lo shopping, preceduta solo da Amazon.

DoveConviene è sempre al fianco dei consumatori, aiutandoli a trovare le migliori promozioni. Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.doveconviene.it/

About ShopFully
ShopFully è la tech company italiana leader in Europa e tra i principali player internazionali nel Drive to Store in termini di Paesi in cui opera, numero di utenti attivi e di partner. Fondata dagli italiani Stefano Portu (CEO dell’azienda) e Alessandro Palmieri, imprenditori con background ventennale nel mondo digitale, l’azienda ha la missione di reinventare lo shopping locale. Con quattro marketplace proprietari (DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo) e la propria piattaforma di hyperlocal marketing basata sull'intelligenza artificiale (HI!), oggi ShopFully è in grado di connettere a livello globale milioni di consumatori a migliaia di negozi nelle loro vicinanze. L’azienda è partner di oltre 400 retailer e brand in 12 paesi, operando con un team di oltre 370 dipendenti di quasi 30 nazionalità diverse.

Photo credits: fonte ufficio stampa
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)