AZIENDALI
Comunicato Stampa

Il Gruppo San Benedetto si conferma leader nel mercato del beverage analcolico in Italia

GlobalData certifica anche il primato del brand San Benedetto nelle categorie Acqua Minerale, Thè freddo, Bibite Gassate Non-Cola Low Calories Carbonates ed Energade, brand leader nella categoria sport drinks.

fonte 3rd Floor Public RelationsAcqua Minerale San Benedetto S.p.A. si conferma, per il settimo anno consecutivo, Gruppo leader in Italia nel mercato del beverage analcolico con una quota a volume del 17,5%. L’azienda a capitale interamente italiano continua ad essere protagonista anche nei singoli mercati in cui opera consolidando il primato del brand San Benedetto nell’Acqua Minerale (quota a volume del 12,5%), nel Thè Freddo (quota a volume del 29,3%), nelle Bibite Gassate Non-Cola Low Calories Carbonates (quota a volume del 32,2%). Energade, inoltre, è il brand leader nella categoria sport drinks con una quota a volume del 37,4%.

A certificare questo successo è GlobalData, prestigiosa società internazionale di ricerca e consulenza di mercato, con sede principale a Londra, accreditata come “specialista” per lo studio e l’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande.

“Questo traguardo ci riempie d’orgoglio perché è frutto di un lungo lavoro di programmazione e innovazione in un mercato altamente competitivo. Essere riusciti a raggiungere risultati che ci hanno posto come eccellenza assoluta nel beverage analcolico italiano è un’attestazione di fiducia enorme e una conquista di squadra”. – afferma Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. – “Ciò evidenza lo stato di salute della nostra azienda, come certificato anche dai numeri dell’andamento del primo semestre 2022, e rappresenta una sfida a fare sempre di più, in quanto per noi di San Benedetto ogni obiettivo raggiunto non è considerato un punto di arrivo ma uno da cui ripartire con il fine di fare sempre meglio”.

Il Gruppo San Benedetto, con un fatturato consolidato di 834 milioni di euro, 2.031 dipendenti, una presenza commerciale in più di 100 paesi nel mondo e sette stabilimenti in Italia, per un totale di oltre 4,5 miliardi di bottiglie prodotte in tutto il mondo, rappresenta la più grande azienda italiana del mercato di competenza. Inoltre, le 44 linee di imbottigliamento in Italia e i marchi di prestigio, firmano la gamma più completa del beverage analcolico italiano di qualità.

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.
Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. è presente in cento Paesi nei cinque continenti ed è il primo player in Italia del beverage analcolico (fonte GlobalData 2022, dati 2021). Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Salute, Acqua di Nepi, Guizza, Pura di Roccia, Fonte Corte Paradiso e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto SKINCARE), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e ai prodotti per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) alle bibite piatte a base di succo (San Benedetto Succoso e Tel Quel) e gli aperitivi (San Benedetto e Ginger Spritz) fino agli energy drink ( San Benedetto Energy Super Boost e San Benedetto Fruit & Power)

Per ulteriori informazioni: www.sanbenedetto.it



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte 3rd Floor Public Relations
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere