AZIENDALI

Il Gruppo SAVE ottiene il riconoscimento “Top Job – Best Employers 2022/23” dell’Istituto Tedesco Qualità Finanza

22/09/22

La ricerca “Italy’s Best Employers 2022/23” condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf) premia il Gruppo SAVE, includendolo tra le 400 migliori aziende in Italia, assegnandogli in particolare il secondo posto nello specifico settore “Servizi di pubblica utilità-Aeroporti e servizi aeroportuali”.

fonte ufficio stampa community.itL’indagine dell’Itqf, leader europeo per le ricerche di mercato relative all’aspetto economico e qualitativo delle aziende, utilizza il metodo social listening, individuando nella rete (social media, blog, forum, portali di lavoro, video) le citazioni positive riferite alle aziende, sulla base di 27 aspetti, tra i quali clima di lavoro, sviluppo professionale, prospettive di crescita, sostenibilità, valori aziendali.

Il Gruppo SAVE, gestore degli aeroporti di Venezia, Treviso, Verona e Brescia, costituisce una delle principali realtà imprenditoriali del territorio, che per affrontare le sfide di un mercato del lavoro in forte evoluzione si è dotato di un’organizzazione del lavoro agile e flessibile.

Il Gruppo si distingue anche per le attività di welfare dedicate al personale, per le quali è stata premiata negli ultimi 3 anni col riconoscimento Welfare PMI Index, assegnato alle aziende che in Italia si sono maggiormente distinte per innovazione di iniziative e servizi dedicati ai propri dipendenti. Tra le iniziative più recenti, l’adozione della figura della Consigliera di Fiducia che fornisce consulenza e assistenza al personale, l’attivazione dello Sportello d’ascolto in collaborazione con Confindustria, la convenzione con strutture mediche del territorio.

Photo credits: fonte ufficio stampa community.it
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)