GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Il Lessini Durello celebra Amarone Opera Prima

17/06/22

Le bollicine autoctone berico-scaligere saranno servite come aperitivo venerdì 17 giugno, alla cena di gala che si terrà al Giardino Giusti di Verona in occasione dell’evento dedicato al grande rosso della tradizione veronese

Photo fonte ufficio stampa - www.montilessini.comSaranno le fresche e sapide bollicine del Lessini Durello, metodo classico, a celebrare il grande ritorno degli eventi del vino nel cuore di Verona: lo spumante autoctono di Verona e Vicenza infatti sarà servito come aperitivo alla cena di gala di Amarone Opera Prima, l’evento voluto dal Consorzio di Tutela del Valpolicella e dedicato a tutte le interpretazioni del grade rosso veronese.

La serata, in programma il prossimo venerdì 17 giugno, al Giardino Giusti, coinvolgerà oltre che i produttori e le istituzioni, anche gli operatori e la stampa di settore italiana ed estera.

«Si tratta di un “gemellaggio” dalla forte valenza simbolica – afferma Diletta Tonello presidente del Consorzio di Tutela del Lessini Durello – non solo sul piano prettamente enologico ma anche su quello delle relazioni tra i protagonisti del mondo del vino: da un lato il Lessini Durello, nicchia produttiva della spumantistica italiana di qualità che viene scelto come aperitivo per l’evento dell’Amarone, punta di diamante della Valpolicella; dall’altro il desiderio naturale di alimentare un dialogo tra consorzi di tutela impegnati sul fronte della valorizzazione e della promozione delle eccellenze enologiche di Verona».

La DOC Lessini Durello
La denominazione del Lessini Durello, riconosciuta nel 1987, conta circa 430 ettari vitati ad uva Durella, distribuiti sulla fascia pedemontana dei Monti Lessini, tra Verona e Vicenza. Oggi le aziende associate al consorzio sono 34 e ogni anno viene prodotto circa 1 milione di bottiglie, di cui 750.000 con metodo Charmat e 250.000 con Metodo Classico.
www.montilessini.com



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa - www.montilessini.com
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere