HI-TECH

Il servizio Bring Your Own IP di OVHcloud semplifica la migrazione al cloud

OVHcloud offre ai propri clienti la possibilità di utilizzare facilmente i propri indirizzi IPv4 pubblici con il servizio Bring Your Own IP

FotoOVHcloud, dopo un periodo di accesso anticipato, il servizio Bring Your Own IP (BYOIP) sarà presto disponibile. Vista la disponibilità limitata di indirizzi IPv4, questa soluzione consente ai clienti di importare, tramite l’OVHcloud Control Panel, i range esistenti di indirizzi IPv4 pubblici da utilizzare come blocchi di indirizzi IP failover. In questo modo la migrazione al cloud è resa più semplice e richiede minori attività per il network planning.

I clienti potranno inoltre beneficiare dei risultati da loro già raggiunti in termini di reputation management dei propri indirizzi IP. OVHcloud, solidamente ancorata ai propri principi, ne mantiene la piena reversibilità: al momento opportuno, gli indirizzi IPv4 dei clienti saranno infatti liberi da qualsiasi lock-in dei vari vendor.

Gli indirizzi IP vengono importati e segmentati in blocchi di dimensioni da /24 fino a /19. OVHcloud offre anche BYOAS per autorizzare l'importazione dei numeri AS dei clienti e migliorarne ulteriormente l'aspetto reputazionale. Il servizio BYOIP sarà disponibile con i prodotti Bare Metal Cloud, Hosted Private Cloud, Public Cloud, vRack e IP Load Balancer.

Caratterizzato da una semplice fatturazione mensile, senza costi di installazione o commissioni d’impegno, il servizio sarà disponibile nelle prossime settimane in tutti i datacenter OVHcloud a condizione che gli indirizzi IP dei clienti siano idonei.

OVHcloud
OVHcloud è un attore globale e il principale provider europeo di servizi cloud che gestisce oltre 400.000 server all’interno dei propri 33 data center in 4 continenti. Per oltre 20 anni il Gruppo ha fatto leva su un modello integrato che fornisce il pieno controllo della catena di valore - dalla progettazione dei server alla produzione e gestione dei data center includendo l’orchestrazione della rete in fibra ottica. Questo approccio unico consente ad OVHcloud di coprire, in modo indipendente, l’intero spettro di casi d’uso per i suoi 1.6 milioni di clienti in oltre 140 paesi. OVHcloud ora offre ai clienti soluzioni di ultima generazione che combinano prestazioni elevate, prezzi prevedibili e piena sovranità dei dati per supportare liberamente la loro crescita illimitata.
Newsroom: https://corporate.ovhcloud.com/it/newsroom/

Omnicom PR Group Srl
Patrizia Pia (Senior Client Advisor)