VARIE
Comunicato Stampa

Immogroup vende immobile a torino di proprietÀ di blue sgr a club deal

27/01/21

Riqualificazione e nuove destinazioni d’uso per l'immobile industriale di corso Giulio Cesare.

FotoImmogroup ha assistito in qualità di Agency il Fondo Leopardi gestito da Blue Sgr per la vendita di un immobile industriale a Torino.
L’asset è ubicato nella parte nord del capoluogo Piemontese, in Corso Giulio Cesare 294 e 296. La zona è caratterizzata dalla presenza di sedi di importanti aziende quali Reale Mutua, Tnt, Mercedes, Volvo, Easy Box Self Storage e la Direzione Regionale dell’INPS. Il building si sviluppa su sei livelli ed ha una consistenza lorda di oltre 11.000 mq. di superficie calpestabile.

Per acquistare l’immobile, Immogroup ha organizzato un Club Deal tra investitori Torinesi e Milanesi, per il quale ha svolto anche attività di Advisor.

"È la prima operazione che facciamo nel capoluogo Piemontese coinvolgendo non solo investitori locali ma anche Milanesi" - dice Beppe Caruso Amministratore Delegato di Immogroup - evidenziando il fatto che Torino viene considerata come città interessante per gli Sviluppi Immobiliari.

Il Building, posizionato in una zona strategica della città, subirà una radicale trasformazione edilizia con rilevanti investimenti finanziari. Corso Giulio Cesare infatti è la “porta di ingresso” da Milano verso il centro cittadino e gli immobili posizionati in questo asse ne rappresentano il cosiddetto “biglietto da visita”.

Immogroup si caratterizza con questa operazione non solo nella veste di Agency, ma soprattutto come Advisor per il Club Deal, attività - afferma Beppe Caruso - che riteniamo sia un’evoluzione nel “Trading Alternative Market del Real Estate”, ovvero di quel mercato dove gli istituzionali faticano a muoversi soprattutto per le dimensioni, in quanto il ticket del Deal risulta inferiore ai 30 milioni di euro. In questo segmento - continua Beppe Caruso - gli operatori privati hanno bisogno di equity partners, di financial leverage e di professional advisor. Noi mettiamo insieme tutte le competenze e le necessità per concludere l’acquisizione. Laddove richiesto dal Club Deal - conclude l’Ad di Immogroup - entriamo, come in questo caso, da “Co-Investor” con una quota inferiore al 25% del capitale.

Il progetto di riqualificazione sarà elaborato dallo studio di architettura Giovanni Pierro che annovera tra le sue ultime realizzazioni la progettazione di 129 appartamenti in Social Housing in Corso Marche a Torino acquistati da Ream Sgr, la Residenza Socio Assistenziale nell’ex area Lancia di proprietà dell’impresa Carron Cav. Angelo SpA e la rifunzionalizzazione della ex sede della Stampa in aule Universitarie, Poliambulatorio e Studentato.

L’inizio dei lavori di ristrutturazione è programmato già dal prossimo mese di maggio, mentre la commercializzazione degli spazi in locazione, gestiti dall’office and industrial team di Immogroup partirà da marzo.

Le destinazioni d’uso che verranno proposte al mercato saranno un mix tra “logistic last mile “information tecnology office” e spazi dedicati alla ristorazione.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Immogroup srl
Responsabile account:
Gian Paolo Berra (Responsabile Comunicazione e immagine)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere