TURISMO
Comunicato Stampa

Isole Vergini Britanniche: aggiornamenti protocolli Covid-19 Giugno 2022

A partire da mercoledì 15 giugno 2022, i visitatori che si recano alle BVI, indipendentemente dallo stato di vaccinazione, non dovranno più registrarsi per l'autorizzazione sul portale di viaggio BVI Gateway e non dovranno esibire la prova della stipula di un’assicurazione di viaggio. Ad annunciare la notizia, l'on. Marlon A. Penn, ministro della Salute e dello sviluppo sociale

© Copyright by AVIAREPS 2018Day-trippers, ovvero i viaggiatori che sono stati lontani dal Territorio per meno di 24 ore o i visitatori che sono rimasti nel Territorio per meno di 24 ore, non dovranno più presentare il risultato del test COVID-19 all'arrivo.

Per tutti gli altri viaggiatori di età superiore ai 5 anni, indipendentemente dallo stato vaccinale, verranno applicati i seguenti requisiti di ingresso:
• Presentare un test antigenico rapido negativo, o test rt-PCR, eseguito fino a 48 ore prima dell'ingresso.
• In alternativa, è possibile presentare entro 90 giorni prima dell'arrivo un documento rilasciato da un medico abilitato che attesti la guarigione da COVID-19, in sostituzione di un test negativo.
• Se non si è in grado di presentare un risultato del test, o un certificato di guarigione, il soggetto sarà sottoposto al test all'arrivo.
• I soggetti che risultano positivi all'arrivo dovranno attenersi ai protocolli e alle istruzioni del Ministero della Salute per le persone positive al COVID-19.

Queste procedure saranno montate costantemente per determinare eventuali modifiche da apportare in futuro.
È importante tenere presente che tutti i viaggiatori che entrano nel Territorio continueranno a essere sottoposti allo screening COVID-19 e chiunque manifesti sintomi potrà essere sottoposto al test al punto di ingresso.
Il Governo ha inoltre deciso che, con effetto dal 15 giugno 2022, l'uso di mascherine, sia all'interno che all'esterno, non sarà più obbligatorio per legge, ma sarà opzionale negli spazi pubblici.
Anche se l’obbligo sulla mascherina è stato revocato, qualsiasi attività o esercizio può istituire il proprio regolamento sull'uso della maschera. Lo stesso si applicherà al settore pubblico e il Vice Governatore svilupperà una normativa sulle situazioni in cui sarà ancora necessario indossare la mascherina, come le agenzie di assistenza sanitaria e sociale, i servizi di protezione delle frontiere e altri dipartimenti a contatto con il pubblico in cui il rischio di esposizione è maggiore.

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti: https://www.bvitourism.com/

A proposito delle British Virgin Islands
Arcipelago composto da 60 isole e caratteristici isolotti, le Isole Vergini Britanniche (BVI) si trovano a circa 50 miglia a est di Puerto Rico, nell’area nord-occidentale del Mar dei Caraibi. Le isole principali sono Tortola - sulla quale sorge la capitale, Road Town - Virgin Gorda, Anegada e Jost Van Dyke. Destinazione celebre a livello mondiale, acclamata dagli appassionati di barca a vela e yachting, le BVI presentano una topografia così varia e dinamica da offrire l'opportunità unica di "saltellare" con facilità tra le varie isole che compongono l’arcipelago. Infatti, ogni isola si contraddistingue per l’eterogeneità delle sue bellezze culturali e naturali. Tra queste, troviamo l’unicità di The Baths, a Virgin Gorda; il caratteristico Anegada Flamingo Pond, che sorge sull’omonima isola; la spettacolare spiaggia di White Bay, a

Jost Van Dyke; la sommità del Sage Mountain, a Tortola. Oltre agli appassionati di yachting, le BVI richiamano sulle loro coste gli amanti di snorkeling, escursionismo e turismo sostenibile nonché coloro che desiderano vivere esperienze subacquee di rara intensità, grazie ai fondali dell’arcipelago che custodiscono alcuni dei più affascinanti relitti sommersi dei Caraibi, come il celebre RMS Rhone. Questo paradiso incontaminato, che evoca storie di pirati e gloriose epoche passate, è attualmente raggiungibile con comodi e frequenti collegamenti dalle vicine isole di St. Thomas (USVI), Porto Rico, Antigua o St. Maarten verso il Terrence B. Lettsome International Airport (EIS), l’aeroporto principale delle BVI. I visitatori possono raggiungere l’arcipelago in traghetto dall’isola di St. Thomas (USVI).
The British Virgin Islands Tourist Board & Film Commission










Licenza di distribuzione:
Photo credits: © Copyright by AVIAREPS 2018
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere