IV tappa GoInUp Affari&Sport: ad Andrea Elia e Irene Girola il podio della Civate a San Pietro al Monte

Continua il grande successo del circuito GoInUp di Affari&Sport. E’ ancora sold-out per la IV tappa. Vittoria di Andrea Elia e Irene Girola, sempre al comando del circuito.

FotoLECCO – Grande festa anche giovedì 6 luglio per la quarta tappa del circuito GoInUp organizzato da Michele Cecotti e Ferdi Cesana e con il supporto delle società podistiche locali SkyLario Runners, GPL Galbiate, OS Valbronese e SEC Civate ed il partner tecnico Rock Experience, Pharmalife e Pratogrande. Prima della gara, possibilità di testare le calzature da trail Brooks. Al termine della gara si è svolto il consueto ristoro gratuito.

LA GARA CIVATE – SAN PIETRO AL MONTE – Oltre 300 gli atleti che si sono presentati allo start a Civate per raggiungere l'Abbazia di San Pietro al Monte dopo aver percorso 3 km con 400 m D+.

Vittoria per Andrea Elia (OSA Valmadrera che migliora sia la terza posizione che il crono dello scorso anno tagliando il traguardo in 15’59”, in netto vantaggio su Giulio Mascheri (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) che conquista la seconda piazza in 17’18”, a sua volta tallonato da Stefano Butti (OSA Valmadrera) in 17’24”. Completano il podio dei primi cinque Nicola Dedivitiis (Team Pasturo ASD) e Stefano Villa (OSA Valmadrera, rispettivamente al traguardo in 17’49” e 17’56”.

Al femminile dominio assoluto di Irene Girola (OSA Valmadrera) che migliora sia la quarta posizione che il crono dello scorso anno tagliando il traguardo in 20’43” staccando di un minuto Marta Binda (La Recastello Radici Group), seconda in 21’43”. Terza piazza per Debora Benedetti (Team Pasturo ASD), al traguardo in 22’11” mentre completano il podio delle prime cinque Rita Gambarelli (Team La Michetta) e Michela Gritti (Team Pasturo ASD), rispettivamente in 22’52” e 23’04”.

PREMIAZIONI – Le premiazioni per i primi tre uomini e le prime tre donne assolute si svolgeranno alla fine di ciascuna tappa. Al termine del circuito sarà stilata una classifica finale su tre prove e saranno premiati i primi cinque uomini e donne assoluti. Premiata anche la società più vincente. Tutti gli iscritti all’intero circuito riceveranno un premio speciale.

L’intero evento ha anche uno scopo benefico, parte del ricavato sarà infatti devoluto ad associazioni locali con l’obiettivo di supportare il territorio.

TEST PRODOTTO – Ciascuna delle tappe sarà un’occasione per effettuare un test di calzature da trail delle aziende Asics, La Sportiva, Scott e Brooks. Prossimo ed ultimo appuntamento giovedì 13 luglio per la tappa Versasio – Rifugio Stoppani (SkyLario Runners) con La Sportiva ancora presente per la prova scarpe.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte online – CLICCA QUI. E’ possibile iscriversi al costo di 10 euro a Lecco presso il negozio Affari&Sport (Corso Bergamo 84) e presso il Bar Caffetteria Dolce Vita (Via Sassi 32) oppure la sera dell'evento entro le 19.30. Per l’iscrizione alla competitiva si ricorda di portare con sé il certificato medico agonistico.

RIEPILOGO APPUNTAMENTI

Giovedì 13 luglio Versasio – Rifugio Stoppani (SkyLario Runners).

Runtoday
Cesare Monetti (Giornalista)