PRODOTTI
Comunicato Stampa

Kellogg Italia arricchisce la sua iconica gamma Coco Pops con una nuova referenza al gusto nocciola

21/09/22

Kellogg’s Coco Pops Hazelnut Flavour offre ai più piccoli cereali deliziosi pensati come parte di una prima colazione nutriente, bilanciata e gustosa per affrontare al meglio il rientro a scuola. Una porzione di Coco Pops al gusto nocciola contribuisce al 50% dell’apporto giornaliero di Vitamina D[1].

fonte ufficio stampa Weber ShandwickIn occasione del ritorno sui banchi di scuola, Kellogg presenta la nuova referenza Coco Pops Hazelnut Flavour, arricchendo la sua iconica gamma Coco Pops.

I nuovi sorprendenti cereali Coco Pops combinano l’iconico cacao al gusto della nocciola, facendo comunque diventare il latte dell’inconfondibile color cacao. La nuova variante alla nocciola offre ai più piccoli, ma anche ai consumatori adulti, cereali deliziosi pensati come parte di una prima colazione nutriente, bilanciata e gustosa.

La prima colazione rappresenta un pasto fondamentale della giornata ed è importante fare una colazione nutriente e bilanciata ogni giorno per cominciare la giornata con il piede giusto, soprattutto per i più piccoli che in questo periodo si trovano ad affrontare il rientro a scuola.

“Fare una prima colazione nutriente, bilanciata e gustosa è un’ottima abitudine da adottare sin da piccoli per cominciare la giornata nel migliore dei modi – afferma la Dr.ssa Francesca Noli, Biologo specialista in Scienza dell’Alimentazione. È importante scegliere, per i più piccoli, alimenti ricchi di fibre e vitamine, che si rivelano preziosi alleati per una crescita sana e per il corretto funzionamento dell’organismo.”

In linea con l’impegno espresso nel Manifesto del Benessere pubblicato da Kellogg Europa nel maggio 2021, l’azienda si impegna per offrire ai propri consumatori cibo gustoso dal profilo nutrizionale continuamente perfezionato, contribuendo a migliorare la dieta di milioni di italiani.

Dal 2011, Kellogg Italia ha ridotto il contenuto di zuccheri nei suoi cereali e snack a base di cereali, per un equivalente pari a oltre 2.800 tonnellate di zuccheri rimossi dalla dieta degli italiani. In particolare, grazie al rinnovo della ricetta, Coco Pops Risetti ha il 30% di zuccheri in meno rispetto ai cereali per bambini (esclusi muesli e cereali croccanti) più venduti.[2]

I nuovi cereali Coco Pops Hazelnut Flavour sono fonte di fibre (almeno 3g/100g), 7 vitamine e ferro, e non contengono coloranti né aromi artificiali. Inoltre, una porzione di Coco Pops al gusto nocciola contribuisce al 50% dell’apporto giornaliero di Vitamina D[3].

“Siamo entusiasti di presentare il nuovo Coco Pops Hazelnut Flavour in occasione del rientro a scuola – ha dichiarato Elisa Tudino, Activation Brand Lead di Kellogg Italia. Abbiamo arricchito la nostra iconica gamma Coco Pops con un nuovo cereale, riso tostato che combina il cacao al gusto della

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Weber Shandwick
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere