PRODOTTI

KIABI presenta il suo territorio di comunicazione

30/01/23

“Sempre di più per le famiglie” e la Spring Summer 2023 tra moda, piccoli prezzi e durabilità.

fonte Pil CommunicationIn occasione del Press Day internazionale tenutosi a Parigi, KIABI ha debuttato con le nuove strategie aziendali raccontate in prima persona da Patrick Stassi, CEO dell’azienda di moda per tutte le famiglie.

"Rendere la vita più facile alle famiglie è il nostro obiettivo principale, come riusciremo a ottenere questo risultato? Proponendo un abbigliamento che intrecci moda responsabile e soluzioni sostenibili per tutte le famiglie e per tutte le esigenze. Raggiungere le famiglie in ogni fase della loro vita: questo è il cuore della missione di KIABI”.

La famiglia è protagonista della moda inclusiva di KIABI che parla ai giovani, alle donne e ai più piccoli coniugando uno stile adatto a tutti, alle esigenze di praticità e versatilità con un impatto positivo sociale e ambientale. KIABI presenta così la nuova collezione Spring Summer 2023 identificando le necessità della famiglia del futuro: acquisto veloce e di qualità, capi progettati in modo sostenibile ed eco-responsabile - oggi il 66% dei capi sono eco-designed -, concetto del “easy to put on” attraverso capi premaman e prodotti adatti ad ogni shape.

KIABI prosegue dichiarando così gli obiettivi aziendali dei prossimi anni ponendo l’attenzione sul consumatore, sul prodotto e su pratiche di sviluppo aziendali sostenibili: entro il 2025 il 100% di capi avrà una componente sostenibile, mentre già dal 2023 la produzione dei denim diventerà 100% eco-wash e verrà inaugurato il cluster Ecotech che raccoglierà 2000 tonnellate di vestiti e scarpe.

Grazie al fondo di dotazione KIABI Life, Patrick Stassi annuncia l'impegno di 10.000 Kiaber nel sostenere le associazioni partner del brand a favore di 15.000 famiglie nel mondo.

KIABI - fresca di certificazione Great Place To Work - chiude il 2022 con un turnover di 2.2 miliardi di euro e con una crescita del 10% con oltre 23 milioni di clienti in tutto il mondo. Una crescita esponenziale costante che porta a chiudere il 2022 con 560 punti di contatto coi clienti in 23 paesi nel mondo.

La vendita cross-canale, è uno dei punti di forza del modello di business di Kiabi. Nel 2022 il sito ha registrato un importante aumento dei visitatori mensili, dando così spazio al lancio del marketplace che, oltre ai capi Kiabi, "ospita" designer locali e non solo. Importante è anche lo sviluppo di diversi format shop-in-a-shop: presenziando all’interno di il Cora in Belgio, da Coop in Italia e, entro la fine del 2023, sarà in oltre 60 ipermercati Auchan in Francia.

L’azienda ha poi comunicato che oltre alla creazione di un polo eco-tech, con un utilizzo di materiali organici nelle proprie collezioni e all’introduzione di packaging riciclabile, Kiabi proporrà ai suoi clienti anche la possibilità di scegliere di acquistare capi moda second-hand: progetto al quale verrà dedicato il sito Seconde Main di Kiabi che verrà esteso a livello internazionale.

Ultimo, ma non per importanza è il progetto di inaugurazione del Kiabi Village a Lezennes, il nuovo headquarter francese. Non solo sarà la sede principale del brand, ma rappresenterà uno spazio nel quale i clienti vivranno delle vere e proprie experience.

Photo credits: fonte Pil Communication
Marketing Journal