Home news Aziendali Comunicato

Kyocera Document Solutions Italia: per una gestione efficace dei contenuti aziendali

L’utilizzo della tecnologia per la gestione dei contenuti aziendali consente di migliorare l’efficienza aziendale, l’accesso ai dati e la loro scalabilità, rendendo più semplice la collaborazione in completa sicurezza. Kyocera Document Solutions Italia, attiva da anni nel settore documentale, spiega quali sono le soluzioni migliori.
del 22/03/23 -

Milano, marzo 2023 – La trasformazione digitale è un tema sempre più cruciale al fine di semplificare il lavoro, ottimizzare le performance e garantire un'alta produttività aziendale. Specie in ottica di forme ibride di smart e remote working, divenute uno standard ormai riconosciuto e privilegiato da parte di dipendenti e datori di lavoro.

Investire in soluzioni tecnologiche risulta quindi di fondamentale importanza per restare al passo con i tempi e gestire al meglio il workflow della propria azienda. Soluzioni come la digitalizzazione dei documenti e l'automatizzazione dei processi lavorativi permettono non solo di guadagnare tempo e denaro, ma anche di alleggerire il carico dei propri dipendenti, che potranno così concentrarsi sulle mansioni più importanti.

Kyocera Document Solutions lavora a supporto delle aziende aiutandole nell'ottimizzazione dei processi lavorativi, attraverso servizi e software dedicati. Tra questi le soluzioni di Enterprise Content Management (ECM) svolgono un ruolo di primaria importanza perché, attraverso la digitalizzazione dei documenti cartacei, permettono di organizzare tutto il patrimonio informativo aziendale in un unico pool centralizzato, migliorando così la reperibilità dei dati e la velocità di accesso e aumentando la sicurezza grazie a livelli di accesso predefiniti.

Se l'ECM è oggi lo standard per la gestione dei documenti, esistono altre soluzioni che gettano uno sguardo al futuro, ovvero verso le piattaforme cloud, che consentono un raggruppamento di dati più fluido e meno monolitico, offrendo ampie possibilità di archiviazione a costi ridotti e agevolando così il lavoro dei reparti IT.

Kyocera Cloud Information Manager (KCIM) è la soluzione pensata per migliorare la flessibilità di gestione dei documenti. Grazie alla sua comoda struttura in cloud a più livelli su Google Cloud Platform, KCIM permette di ridurre i costi operativi e di:

- supportare il lavoro ibrido, con accesso rapido e sicuro da più luoghi e device;
- indicizzare, organizzare e cercare i documenti attraverso keywords, cartelle e query;
- proteggere i dati con accessi autorizzati;
- rendere più efficace la condivisione e la collaborazione simultanea sui documenti.

Kotuko
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 374946