GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

L'aperitivo premixato per un'estate da bere tutta d'un fiato. Il tuo cocktail preferito in due mosse: stappa e bevi!

È arrivata l'estate e quest'anno più che mai hai voglia di viverla al massimo godendoti ogni raggio di sole, ogni tuffo nel mare, ogni aperitivo, ogni tramonto, ogni serata in compagnia, ogni avventura, tutto d'un fiato... Momenti, emozioni, colori, sensazioni e profumi sono già chiari nella tua mente, ma quale sarà il gusto dell'estate? Choose!

Photo by Ponte1948.itChoose by Ponte1948 è il drink a base spumante già pronto tutto italiano, buono e facile da bere grazie alla gradazione alcolica di solo 5,5% e al tappo a fungo apri&chiudi. 2 nuovi cocktail superesotici, Margarita e Sex on the Beach, si aggiungono ai classici Mojito, Spritz e Negroni.

Puoi gustarli in purezza per un aperitivo leggero...

Ecco qualche abbinamento:


Margarita
Il connubio ideale per il cocktail messicano più famoso al mondo sono i cibi latini. Speziati, piccanti e saporiti. Pensiamo ad esempio alle tapas o alle classiche tortillas ripiene di carne e salsa piccante ... si accompagna bene anche con fritture miste e antipasti a base di gamberi con salsa di paprika.

Sex on the Beach
Inventato nel 1987 dal barman di chiare origine italiane Ted Pizio del Confetti’s bar di Fort Lauderdale, in Florida, il cocktail Sex on the Beach viene solitamente servito in purezza. Può essere accompagnato da fnger food, aperitivi al cucchiaio, sfziosi e leggeri, piccoli crostini di pomodoro e feta
oppure con insalatine fresche al bicchiere. Tutto rigorosamente informale.

Mojito
Aperitivo di origine caraibica, il mojito si serve con fette di lime, foglie di menta e, naturalmente, ghiaccio. L'abbinamento suggerito è con fnger food a base di verdure e pesce, serviti rigorosamente a temperatura ambiente, freschi e leggeri.

Spritz
L'aperitivo italiano più noto al mondo,
adatto ad essere servito con una fetta di arancia e del ghiaccio. Accompagnato con fnger food dalla sapidità importante, si pensi a verdure pastellate, crocchette o crostini farciti con salumi tipici dei 'bacari' veneziani.

Negroni
Ideato a Firenze nel 1919-20 dal conte Camillo Negroni,
può essere consumato solamente con buccia d'arancia e ghiaccio. Chi lo preferisce come aperitivo lo accompagna a fnger food a base di formaggi freschi o salumi stagionati. Un abbinamento davvero interessante da provare è con della tartare di carne leggermente salata e accompagnata da una nota di senape artigianale, nella migliore tradizione italiana.
...oppure mixarli con spirits più forti per accendere il dopo cena cantando e ballando in spiaggia fno al sorgere del sole!

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo by Ponte1948.it
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere