PRODOTTI

L’Uomo Pompea veste green: Il nuovo boxer mare Maui con EVO® by Fulgar : un must have

20/05/22

Il filato bio-based EVO® by Fulgar è protagonista della capsule beachwear Uomo SS22 di Pompea

Photo fonte ufficio stampaFulgar - eccellenza del Made in Italy nei filati man made altamente performanti - è impegnata da anni nella messa a punto di processi e prodotti in grado di ridurre l’impatto del tessile moda sull'ambiente.
Per questo, sempre più brand nei diversi segmenti dell’abbigliamento - dall’outwear tecnico, all’urban-chic fino all’intimo e al bagno - scelgono il portfolio di filati green Fulgar per le loro collezioni ecosostenibili. Tra questi, Pompea che anche per la sua collezione beachwear uomo si affida all’azienda del distretto mantovano e al suo innovativo filato derivato dai semi di ricino coltivati in maniera sostenibile.

Modello di punta della capsule, il boxer Maui è proposto in due varianti colore. Leggero, con pratiche tasche laterali, dettagli e logo a contrasto, Maui combina perfettamente l’attenzione all’ambiente con benefit quali l’asciugatura rapida, la leggerezza e una vestibilità elegante e confortevole.

“La pandemia ha accresciuto ulteriormente la sensibilità dei giovani verso le tematiche ambientali, portandoli a ponderare con attenzione le proprie scelte di consumo e a premiare prodotti e brand sostenibili. Diventa perciò fondamentale per noi realizzare collezioni moda che oltre a offrire capi fashion in linea con le tendenze più attuali siano sempre più ecosostenibili. E’ questo il caso del nuovo Boxer mare Maui realizzato con un il filato bio-based di Fulgar”, ha dichiarato Marica Garosi, Presidente di Pompea.

Daniela Antunes, Marketing Manager di Fulgar afferma: “Siamo felici che Pompea abbia pensato a noi come partner anche per questa capsule mare uomo. Per noi è fondamentale trasmettere un messaggio di vera sostenibilità e impegnarci nel realizzarla in prima persona con fibre provenienti da una filiera sostenibile, senza rinunciare alla qualità e ai benefit dei nostri filati”.
Il boxer mare Maui con filato EVO® by Fulgar è in vendita in esclusiva on-line e nei negozi monomarca Pompea.

POMPEA
Boxer mare modello Maui con filato bio-based EVO® by Fulgar
Boxer mare con tasche laterali, vita elasticizzata, dettagli e logo a contrasto. Tessuto in bio-nylon realizzato con fibra EVO® by Fulgar. Leggero e a rapida asciugatura, offre una vestibilità versatile e confortevole. Disponibile nelle tonalità nero e blu. Prezzo: 29,99 euro

POMPEA
Boxer mare modello Maui con filato bio-based EVO® by Fulgar
Disponibile nelle tonalità nero e blu. Prezzo: 29,99 euro

About FULGAR
Fulgar è leader internazionale nel mercato delle fibre man-made con la produzione e la distribuzione di poliammide 6.6 e di elastomeri ricoperti nei settori tessile e tecnico. Nata alla fine degli anni 1970 a Castel Goffredo (Mantova, Italia), nel distretto della calza, Fulgar si è imposta nello scenario mondiale come leader di settore, con l’apertura di nuovi impianti e di nuove strutture che ne riconfermano l’approccio globale. Nell’ultimo decennio l’investimento in R&S dell’azienda è cresciuto costantemente e al suo successo contribuisce un deciso impegno verso le tematiche ambientali, messo in atto attraverso progetti che coinvolgono l’intera filiera produttiva e prodotti sostenibili come il filato rigenerato Q-Nova®, di derivazione bio-based Evo® e Q-CYCLE®, il filato nato proprio dall’incontro tra il progetto ChemCycling di Basf e le competenze tessili di Fulgar.
Fulgar è presente in tutti i settori tessili - dalla calzetteria alla maglieria circolare, dalla corsetteria al bagno e lo sport – con prodotti di eccellenza che si distinguono sul mercato per qualità e unicità senza mai dimenticare la tradizione del tessile Made in Italy. La versatilità degli utilizzi è il frutto della progettazione, del design e della struttura dei manufatti, che tiene conto delle presentazioni d’uso e del comfort richiesto dal consumatore. Fulgar è distributore in esclusiva per l’Europa e la Turchia per i marchi Lycra® Fibre, Lycra T400®, Elaspan® Fibre. Inoltre, dal 2012 Fulgar ha stretto una partnership con il gruppo Solvay divenendo distributore e produttore della fibra Emana®, Amni Soul Eco® principalmente per Europa, Nord Africa e Middle East. www.fulgar.com

Photo credits: Photo fonte ufficio stampa
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)